Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana, il Futsal Varese aveva l’imperativo di tornare al successo pieno per restare lì, sul treno delle big.
futsal varese-aronaAl palasport di Carnago, contro il fanalino di cosa Laica Arona Futsal ancora fermo a quota zero punti, ha prevalso il cinismo biancorosso: 6 a 2 il finale.
Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano subito il match grazie a Francesco Zappia, poi con la zampata di Musazzi, capitano in questa sfida vista la squalifica di Sandu, ecco il 2 a 0. Pochi altri sussulti in questa prima frazione di gioco.
Nella ripresa dopo appena tre minuti l’Arona accorcia le distanze grazie a Galati, ma il Futsal Varese non sta a guardare e con Carmine Zappia ritorna a +2 di vantaggio. I ragazzi di Carnelli si complicano un po’ la vita: due falli ingenui di Bosello valgono l’espulsione, ma i varesini reggono i due minuti in inferiorità. Una palla però gestita male e finalizzata da Redaone, vale il 3 a 2 e riapre le speranze ospiti, i biancorossi però non si scompongono troppo e con una reazione perentoria spingono sull’acceleratore con Napolitano, Musazzi e Zappia F., fino al 6 a 2 finale.
Era una partita ad alto rischio di concentrazioneha affermato il tecnico alla fineil risultato maschera un po’ una prestazione non brillantissima, ma era fondamentale tornare al successo e riprendere la marcia, così è stato“. Poi prosegue:Ora ci aspetta una settimana impegnativa: mercoledì andremo a Trezzano contro il San Carlo per l’ottavo di Coppa Lombardia, mentre venerdì ci aspetta una sfida tosta quale sarà quella con l’Academy Legnano“.

torta futsal varesePost partita di “lusso” per Sandu & Co: tutti convocati presso la Pasticceria Sem & Fem di Tradate dove, con una torta a tinte rigorosamente biancorosse, è stata ufficializzata la partnership tra la squadra del presidente Saporiti e lo staff guidato da Cristian: “Ogni anno ci avviciniamo ad una realtà sportiva, quest’estate ci è stato presentato questo progetto e ci è piaciuto molto, speriamo che porti fortuna sia a noi che a loro e che sia solo l’inizio di un lungo sodalizio“.

IL TABELLINO
Futsal Varese – Arona Futsal 6-2
Marcatori: Zappia F (FV), Musazzi (FV), Galati (AF), Zappia C. (FV), Redaone (AF), Napolitano (FV), Musazzi (FV), Zappia F. (FV)

Mariella Lamonica