La pioggia persistente che continua a non dare tregua ha messo a dura prova tanti campi di calcio della provincia. Anche oggi, come domenica scorsa, sono diverse le partite rinviate per via dell’impraticabilità dei terreni di gioco completamente inzuppati e, in alcuni casi, letteralmente infangati. Ecco la situazione al momento, seguiranno aggiornamenti.

Nel Girone A di Serie D sono già state rinviate ieri Casale-Fossano e Sanremese-Prato per via dell’allerta arancione in tutta la Liguria. Oggi è stata rinviata anche Bra-Lavagnese. Nessun rinvio nel Girone B.

In Eccellenza un solo rinvio, quello tra Fenegrò e Rhodense. Tutte le altre partite sono iniziate regolarmente, siamo in diretta da Trezzano dove è in corso Pavia-Varesina.

In Promozione ci sono stati due rinvii già in mattinata su segnalazione delle due società di casa. Rinviate Gavirate-Morazzone e Union Villa Cassano-Vittuone.

Tre rinvii nel girone A di Prima Categoria decisi dai direttori di gara: Antoniana-Cantello, Accademia Bmv-Ferno e Ispra-Crennese. Nel Girone B prova del pallone anche per Real San Fermo-Saronno che non è iniziata così come Como-Montesolaro, Guanzatese-Faloppiese e Rovellasca-Ceriano.

Nel girone A di Seconda Categoria non sono iniziate quattro partite: Cuassese-Induno, Union Tre Valli-Lavena Tresiana, Sommese-Arnate ed Eagles Caronno Varesino-Luino.

In Terza Categoria inizierà come da programma alle 15 Pro Cittiglio-Città di Varese, mentre, per la seconda domenica di fila è stato rinviato il match delle Bustecche tra Casbeno e Valcuviana. Rinviata poi Ardor-Torino Club (girone A).

e.c.