Sabato 6 luglio sarà una data storica per il Centro Sportivo Comunale di Cantello di via Santa Rita da Cascia. Il nuovo campo d’allenamento in erba sintetica è già pronto per la prossima stagione e aprirà per la prima volta i cancelli, dopo il taglio del nastro, a tutti i giovani calciatori che da settembre indosseranno la maglia biancorossa. Alle 15:30 l’inaugurazione.

A festeggiare questo giorno importante ci saranno tanti ospiti e altrettante personalità. In primis l’amministrazione comunale con il neo Sindaco, Chiara Catella. Saranno presenti poi le nostre «vecchie glorie» Antonio Criscimanni e Gildo Salvadé e verranno a trovarci il Delegato Provinciale FIGC Alessio De Carli, il coordinatore tecnico provinciale CONI Marco Caccianiga e mister Alessandro Lupi, ex allenatore Milan Primavera. A fare gli onori di casa la Presidenza con Mauro e Angelo Fontana e un ricco rinfresco per tutti i presenti.


Dopo il taglio del nastro è il momento dei bambini. Toccherà a loro provare per la prima volta il nuovo campo. Dalle ore 16:00 alle 17:30, gli allenatori e gli istruttori saranno al lavoro per una piccola seduta di allenamento, giochi e divertimento aperta a tutti i piccoli calciatori nati dal 2013 al 2007. Un’occasione per conoscerci meglio e per provare l’esperienza di giocare insieme a noi. I responsabili e i dirigenti del settore giovanile saranno a disposizione delle famiglie per raccontare il progetto che darà poi appuntamento a settembre.

redazione@varese-sport.com