Un momento magico raffreddato dalla neve quello della Varesina che si augura vivamente di poter tornare in campo prima possibile, ovvero domenica prossima nonostante ci sia altra neve in arrivo. Proprio in vista del maltempo, la società ha deciso di giocare il match di domenica contro il Mariano sul sintetico di Vedano Olona.

“Noi avremmo giocato anche domenica scorsa a Varese, sicuramente ci avremmo provato – dice il capitano rossoblù Alessandro Albizzati -. Alle 16 abbiamo anche iniziato il riscaldamento e la neve, correndoci sopra, veniva via. Ma il Varese non voleva giocare e si è percepito subito. Siamo in un ottimo momento, siamo al completo, c’è tanto entusiasmo in spogliatoio”.

Il prossimo avversario non è da sottovalutare: “Assolutamento no e lo sappiamo bene. In casa loro abbiamo perso e vogliamo riscattare sia il risultato sia la prestazione dell’andata che, a mio avviso, è stata una delle peggiori. Sarà una sfida complicata, ma siamo intenzionati a proseguire il nostro cammino”.
Le due vittorie contro Castellanzese (proprio con gol di Albizzati) e Busto 81 hanno rimesso in moto la macchina rossoblù che nel finale del girone di ritorno si era inceppata: “Non c’è un motivo particolare, in un campionato può capitare un momento no. In quelle due sfide non abbiamo espresso il nostro gioco e in più siamo anche stati un pelo sfortunati. Durante la pausa invernale abbiamo lavorato sodo per riscattarci”.

Impossibile la corsa sulla Castellanzese? “Direi di sì. Ha tutte le carte in regola per vincere, ovviamente finché la matematica non ci condanna ci crediamo; sicuramente guardiamo ai playoff come obiettivo concreto”.
Su questo fronte la lotta è agguerrita: “Ci sono sei squadre in due punti per sei posti, direi più che agguerrita. Ci sarà da combattere. Chi saranno le escluse? Non saperi, di certo non la Varesina. Busto 81 e Legnano le vedo sicuramente nella griglia, poi vedremo”.

Elisa Cascioli