Sabato a Luino ritorna l’appuntamento con il “Palio in Divisa”. E’ tutto pronto per l’undicesima edizione della sfida remiera tra Interforze a cura della Canottieri Luino con la collaborazione di Avav, Sub Alto Verbano e Nautica Marine Star per il supporto in acqua. Appuntamento alle 18 per la gara su imbarcazioni Coastal Rowing (4 di coppia con timoniere) ambientata su un percorso a triangolo della lunghezza di mille metri da ripetere tre volte.

Il canottaggio costiero, ancora una volta, è al centro dell’attenzione della società del presidente Luigi Manzo, interessata al suo sviluppo sportivo e turistico, coerentemente con la strada tracciata dalla federazione remiera internazionale (FISA) sin dal 2008 con la nascita “Coastal Rowing Center Luino” e con il grande successo del FISA World Rowing Tour 2015 ancor oggi nella mente e nel cuore degli oltre 70 partecipanti in arrivo da tutto il mondo.

luino_paliodivisa_premiazione_2017Nel Palio in Divisa” si riparte dal verdetto dell’ultima edizione con l’affermazione dell’equipaggio della Guardia di Finanza, quest’anno nuovamente sulla linea di partenza della manifestazione con Carabinieri e Polizia. Lo start della giuria avverrà alle 18 presso il parco a lago di viale Dante al termine di un pomeriggio caratterizzato dall’esposizione dei mezzi dei corpi civili e militari e dalla dimostrazione della squadra cinofila di salvataggio della Guardia di Finanza. Saranno presenti numerose autorità civili e militari.
In serata a conclusione del Palio, presso il Centro Remiero della Canottieri in via Lido 6, sarà possibile assistere da posizione privilegiata allo spettacolo pirotecnico organizzato da ASCOM alle 23 per le celebrazioni del Santo Patrono. Per l’occasione sarà disponibile un servizio di posteggio e apericena in riva al lago, a partire dalle ore 20.00, gestita da catering esterno. 

redazione@varese-sport.com