Stabile al primo posto del Girone A di Serie D, la Caronnese non è intenzionata a fermarsi e domenica dovrà mettersi alla prova contro un avversario temibile. La formazione rossoblù è attesa in quel di Borgosesia, squadra che viaggia a metà classifica. La Caronnese vuole sfruttare al meglio la giornata considerando che è previsto il big match tra Sanremese e Prato, le altre due capolista a quota 22 in compagnia dei rossoblù. Non finisce qui perché alle loro spalle, a quota 20, ci sono Fossano e Casale alle prese con l’altro scontro diretto di giornata.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone A
_________________________________________________________

Nel Girone B va forte il Legnano che ha ingranato risalendo fino alla terza posizione in classifica, condivisa col Seregno. Reduci da quattro vittorie filate, i lilla di Manzo guardano con fiducia la trasferta di Trezzo sull’Adda contro la Tritium. Uno scontro d’alta quota considerando che gli avversari sono sesti a -2 dai lilla.

E’ obbligata a spazzare via la delusione la Castellanzese che, reduce dal ko subito in rimonta dall’Arconatese, va in trasferta contro la Virtus Ciserano Bergamo. “Siamo delusi, arrabbiati ed è proprio per questo che stiamo allenando molto di più, perchè evidentemente ciò che abbiamo fatto la scorsa settimana non è bastato – le parole dell’attaccante Mario Chessa – . Cerchiamo di migliorare e capire gli errori. Ora dobbiamo vincere. Se riguardiamo le partite che abbiamo fatto finora, potevamo fare qualcosa in più. Vero è che noi ce la mettiamo sempre tutta ma quando si va in campo non sempre tutto va come uno si immagina. Non dobbiamo mai mollare, anche se prendi gol non è finita. Non devi sbagliare perché poi rischi di perdere la partita”.
Questo il suo commento sugli avversari: “Non li guardo molto, preferisco concentrarmi sulla mia squadra. Spero veramente che riusciremo a portare a casa la vittoria, anche perché fa morale e ne abbiamo bisogno in questo momento. La pressione c’è sempre, dipende anche dalle situazioni. Di sicuro ora giocheremo semplice per concretizzare sempre il più possibile”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone B

Redazione