caronneseCARONNO PERTUSELLA – Passata la boa di metà girone di andata del girone A della Serie D, la Caronnese torna in campo oggi, sotto una pioggia battente, sfidando il Vado. L’obiettivo è portarsi a casa i tre punti, dopo il pareggio in terra piemontese a Bra della scorsa domenica, per distanziare gli avversari che sono subito dietro: Fezzanese, Prato, Casale e Sanremese, infatti, sono solo a due punti.

PRIMO TEMPO – Piove a dirotto sul comunale di Corso delle Vittorie, ma i rossoblù possono contare sul campo sintetico che permette a loro di giocare senza problemi. Pericoloso il Vado al 3’: rasoterra di Gagliardi e Porro manda subito in corner. I padroni di casa, oggi in maglia gialla, si fanno vedere all’8’: Scaringella ruba palla, dribbla la difesa avversaria, libera Tanasa che calcia di pochissimo alto sopra la traversa. Il risultato si sblocca solo nel primo minuto di recupero: al 46’ punizione di Porcino, Tanasa con un preciso colpo di testa porta la Caronnese in vantaggio.

vadoSECONDO TEMPO – Rientra in campo meno concentrata la Caronnese, che nei primi minuti subisce il goal del pareggio. Al 7’ Piacentini, infatti, sigla: l’assistente arbitrale inizialmente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco, ma il direttore di gara conferma la rete. Tutto da rifare per la squadra di mister Roberto Gatti. La partita scorre lentamente sotto la pioggia che rende quasi impossibile impostare il gioco. I rossoblù riescono a riportarsi in vantaggio al 36’: calcio d’angolo di Porcino, e colpo di testa di capitan Corno in mischia, direttamente nel sette. Ma non finisce qui. Al 41’, cross di Porcino e colpo di testa di Putzolu che fissa il risultato sul 3 a 1. Al quarto minuto di recupero, calcio di punizione e Tanasa di testa chiude definitivamente la partita.

I MIGLIORI IN CAMPO
Tanasa (Caronnese 7,5) –
È sicuramente l’uomo partita della Caronnese: oltre al gol si presente diverse volte sotto porta a infastidire Faggiano.
Gagliardi (Vado 7,5) – Molto pericoloso in diverse azioni: costringe Porro a superarsi nelle parate. Gli manca il gol.

IL TABELLINO
Caronnese – Vado 4-1 (1-0)
Caronnese
: Porro 6,5, Silvestre 6,5, Curci 6 (10’ Taccogna 6), Tanasa 7,5, Tarantino 6, Cosentino 6, Battistello 6,5 (22’ s.t. Putzolu 7), Porcino 7,5, Scaringella 6,5, Corno 7, Sorrentino 7 (31’ s.t. Perpepaj sv). A disposizione: Matera, Meruzzi, Galletti, Vernocchi. Allenatore: Gatti.
Vado: Faggiano 5,5, Zaccaria 6, Dagnino 6, Scannapieco 5,5, Castaldo 6, Tomasini 6, Oubakent 5,5 (14’ s.t. Marmiroli 6), Gallo 6, Alessi 6, Gagliardi 7,5 (25’ s.t. Donaggio 6), Piacentini 6. A disposizione: Vasoli, Tona, Ferrara, Fossati, Pesce, Radaelli, Piu.  Allenatore: Monte.
Arbitro: Ursini di Pescara (sig.ra Hader di Ravenna e Ielardi di Novara)
Marcatori: p.t. 46’ Tanasa (C); s.t. 7’ Piacentini (V), 36’ Corno (C), 41’ Ptzolu (C), 49’ Tanasa (C).
Note: Giornata molto piovosa, spettatori 200 circa. Ammoniti: Tanasa, Curci, Cosentino (C); Scannapieco (V). Angoli: 6 a 6. Recupero: 2’+4’.

Silvia Galli

FOTOGALLERY Caronnese-Vado 10 CARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO VADO NELLA FOTO TANASA CARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO VADO NELLA FOTO ESULTANZA TANASA

 

 

– RISULTATI E CLASSIFICA Serie D Girone A
_________________________________________________________________________________

legnano-bolzano LEGNANO-Pomeriggio bagnato pomeriggio fortunato? Si, per quanto riguarda il Legnano che vince e convince al Mari, vincendo per 3-1 contro la Virtus Bolzano. Nella prima frazione di gioco la squadra legnanese mette subito in risalto la propria qualità. Cocuzza ne fa due, indirizzando subito la partita nel verso giusto per il Legnano. Nella ripresa la Virtus non crea occasioni da gol, il Legnano si:Gasparri segna il terzo gol per i suoi, ma ne sbaglia altri due. Nel finale anche Pavesi manca l’appuntamento con il gol. Ottimo Legnano dunque, che resta così nella zona alta della classifica. Male la Virtus Bolzano, squadra che lotterà per salvarsi con tutte le forze, ma che questo pomeriggio non ha potuto fare molto contro i ragazzi di Manzo.

PRIMO TEMPO- Al 4’ bellissimo cross di Perez, Foglio in scivolata manca l’appuntamento con il gol. Prima occasione anche per la Virtus Bolzano al 12’ con Timpone che salta Miculi con un bel dribbling e poi calcia in porta:Ragone para facilmente . Super parata di Weiss al 14’:Alvitrez riceve la palla dal limite dell’area e fa partire un sinistro violentissimo indirizzato sotto la traversa, ma l’estremo difensore si supera deviando in angolo con un bel tuffo. Un minuto dopo ci prova Gasparri di testa su cross di Borghi, palla alta. Al 33’ buona occasione per la Virtus:cross di Kaptina per Pasha, il numero 9 manca il contatto con il pallone a pochi metri dalla porta di Ragone. Vantaggio Legnano con Cocuzza:cross di Gasparri, velo di Pennati e conclusione vincente di Cocuzza che batte Weiss da posizione ravvicinata. Raddoppio Legnano al 44’ ancora con Cocuzza:il numero 9 lilla tenta un cross da posizione defilata, la traiettoria del pallone diventa però imprendibile per Weiss e palla in rete, 2-0.

SECONDO TEMPO- Terzo gol del Legnano al 12’: punizione di Cocuzza che si stampa sulla traversa, la palla però ritorna in campo e Gasparri è il più lesto di tutti a ribattere in rete. Clamorosa palla gol sciupata da Gasparri al 23’: lancio di Cocuzza per l’11 lilla che stoppa in corsa e calcia a tu per tu con Weiss, palla fuori di diversi metri. Altro gol divorato da Gasparri al 28’:  buon cross di D’Aversa ma l’esterno lilla colpisce la palla di punta, indirizzando la sfera fuori di parecchi metri. Gol della Virtus Bolzano: Barilli al 38’ sigla il “tap-in” della bandiera. Al 46’ Pavesi butta alle ortiche il 4-1 calciando addosso a Weiss da ottima posizione.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Cocuzza (Legnano)- voto 8: a mani basse il migliore in campo per i suoi:due gol e tanta qualità. Quando lui gira, i lilla vincono sempre.
De Santis (Virtus Bolzano)- voto 6,5: prestazione ordinata del terzino ’00. In un brutto pomeriggio per i suoi, lui è quello che ha meno colpe.

IL TABELLINO
Legnano-Virtus Bolzano 3-1(2-0)
Legnano:
Ragone, Ortolani, Foglio, Pennati, Miculi, Ciappellano, Borghi(dal 15’ st D’Aversa), Alvitrez(dal 33’ stRicozzi),  Cocuzza(dal 25’ st Pavesi),  Perez(dal 20’ stTindo),  Gasparri. A disposizione: Bizzi, Montenegro, Rinaldi, Trenchev, Gobbi. Allenatore: Manzo.
Virtus Bolzano:Weiss, Kicay, De Santis, Kaptina, Kiemm(dal 32’ stPinton), Rizzon,Kaptina(dal 17’ stBarilli), Bounou(dal 35’ stKuka), Pasha(dal 19’ st Cremonini),Bacher (dal 20’ st Guerra), Timpone. A disposizione:Guidopini, Menghin, Koni, Barilli, Chiarello. Allenatore: Sebastiani
Arbitro:Reda di Molfetta(Maroni-Donati)
Marcatori:pt: 38’, 44’  Cocuzza (L), st: 12’ Gasparri (L), 39’ Barilli (VB).

Inviato Niccolò Crespi
______________________________________________________________________

 

IMG_7055L’Arconatese mette fine alla striscia di pareggi della Castellanzese imponendosi per 2-1 al Provasi. I neroverdi passano in vantaggio nel primo tempo con Chessa, ma poi si fanno rimontare dai gialloblu che fanno gol su rigore dubbio con Di Maira e Mengazzo. Tre punti che lanciano la squadra di Livieri nelle zone alte della classifica. Rammarico per gli uomini di Mazzoleni che avrebbe meritato di più, ma al cinismo della prima frazione fa da contraltare una prestazione sottotono della ripresa.

CASTELLANZESE-ARCONATESE 1-2 (1-0)
Castellanzese
: Alìo, Rudi D (21? st Perego), Ghilardi, Bigioni, Mara, Mazzola, Chessa (32? st Colombo), Esposito, Banfi, Mauri, Pedergnana (13? st Rudi R). A disposizione: Colnaghi, Rudi R, Bonanni, Florindo, Perego, Albu, Moroni, Gibellini, Colombo. All: Mazzoleni.
Arconatese: Vandelli, Parini, Ientile, Bonfanti (13? st Marra), Bianchi, Brighit, Gomis, Menegazzo, Di Maira, D’Ausilio, Albini. A disposizione: Di Mango, Hazah, Pagarolo, Giovane, Veroni, Cazzaniga, Romeo, Marra, Romanini. All: Livieri.
Arbitro: Gai di Carbonia (Paradiso – Palermo).
Marcatori: pt: 12? Chessa (C); st: 16? Di Maira (A), 38? Menegazzo (A).

LE PAGELLE

Alìo 7: nonostante i gol presi la sua è un’ottima prestazione che ricaccia indietro più volte i tentativi avversari con parate plastiche.
Rudi Davide 6 (21? st Perego 5,5: entra quando la partita dei neroverdi è calata di intensità e non riesce a dare la svolta): il più positivo del reparto difensivo, provvidenziale in una occasione in avvio nel salvare la porta neroverde
Ghilardi 5,5: non riesce a dare sostanza al reparto avanzato.
Bigioni 6 (40′ st Gibellini sv): si spinge spesso in avanti alla ricerca del tiro, molto bene nel primo tempo, si spegne nella ripresa.
Mara 5: qualche disattenzione di troppo e un paio di disimpegni confusi, sottotono.
Mazzola 5,5: si fa prendere dal panico in qualche occasione del primo tempo, nella ripresa è complice con i suoi compagni di difesa sul gol dell’Arconatese.
Chessa 7 (32? st Colombo 5,5: fa a sportellate, ma la Castellanzese non torna più su, ha bisogno di tempo per ambientarsi)  il gol è un colpo d’alta scuola, uno dri suoi, trascina la Castellanzese anche quando la squadra sembra devitalizzata dalla reazione ospite.
Esposito 6: fa tanto lavoro anche in fase difensiva, si vede meno in avanti
Banfi 6: fa tanto lavoro dialogando con i compagni e facendo tanto movimento
Mauri 6: oltre al gol il suo è uno dei tentativi più pericolosi dei neroverdi, quando fa partire il sinistro può sempre essere letale
Pedergnana 6,5 (13? st Rudi Roberto 5,5: fa il suo dovere ma non riesce a dare la solita sicurezza al reparto): da lustro al reparto avanzato alla prima da titolare, senza dubbio tra i migliori
Alessio Colombo

– RISULTATI E CLASSIFICA Serie D Girone B