Meno tre alla fine del campionato, tre domeniche per decidere chi sarà la regina della stagione 2018/19. Sarà l’attuale capolista Cas o l’Aurora riuscirà nel colpaccio? E guai a dimenticarsi del Gorla, -4 dalla vetta e sempre pronto a dare filo da torcere e ad approfittare dei passi falsi altrui.
Ovvio che il calendario e l’attuale classifica pende dalla parte dei bustocchi.
Il Cas di mister Cau a più tre sulla prima delle inseguitrici ovvero l’Aurora, domenica tra le mura amiche attende la SolbiateseInsubria di mister Castiglioni. I gialloblù devono rischiare, devono cercare punti al sapore di salvezza perchè nonostante al momento la graduatoria li veda a galla, è troppo poco il distacco da Brebbia, San Marco e Antoniana per dormire sonni tranquilli. Ecco perchè i sonni tranquilli non può dormirli nemmeno l’armata biancoblù: vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul titolo.
Vietato mollare, però, per chi insegue. Innanzitutto perchè questa annata ha più volte ribadito quanto non ci sia nulla di scontato, ed in secondo luogo perchè a lungo raggio c’è anche da tenere in considerazione il posto d’arrivo in vista dei playoff. Ecco che allora l’Aurora Cantalupo deve azzardare un tutto per tutto in casa della Valceresio, altra squadra coinvolta nella bagarre playoff e decisamente in risalita.
Dopo la sconfitta di sette giorni fa, il Gorla Maggiore tenterà di rialzarsi subito con l’Ispra tra le mura amiche, squadra ormai fuori dai giochi ma con un ottimo potenziale.
Chance importante per la Folgore Legnano: tra le mura amiche arriva il Brebbia. L’acqua alla gola spinge i ragazzi di Pizzuti a nuotare a più non posso, i legnanesi proveranno invece a vincere per scalare altre posizioni di vertice.
La Vanzaghellese si trova vis a vis con un Cantello Belfortese che ha poco altro da chiedere a questa stagione: Ossola & co stanno comunque dimostrando di voler chiudere in bellezza l’annata, i Trubia boys devono fare bottino pieno se non vogliono definitivamente perdere il treno playoff.
Tradate – Luino Maccagno è una di quelle gare tra due compagini dai destini segnati: metà classifica per i primi, retrocessione certa per i secondi. Saranno quindi novanta minuti di calcio a cuor leggero.
Il destino segnato ce l’ha anche l’Union Tre Valli che settimana scorsa ha salutato la prima categoria ma di contro ci sarà una San Marco all’ultima spiaggia: l’obiettivo è ancora quello di scongiurare i playout.
Infine Antoniana – Arsaghese. Anche in questo caso la situazione dei bustocchi è critica tanto quanto quella della San Marco, ecco perchè si tenterà di acciuffare i tre punti in attesa degli ultimi centottanta minuti e di capire come andrà questo finale di stagione.
Appuntamento su tutti i campi della provincia alle ore 15.30. 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica