Tanti festeggiamenti dilungatisi nel tempo com’era giusto che fosse perchè non capita tutti i giorni di vincere un campionato, ora però bisogna voltare pagina e ripartire. Un gradino più su.
Il Cas Sacconago del riconfermato mister Cau, tecnico che ha vinto anche il riconoscimento panchina d’oro al Premio Varese Sport, dopo sei anni riparte della promozione e si svela al pubblico.
Lo scorso giovedì sul terreno di gioco di via Montegrappa a fare gli onori di casa ci ha pensato come sempre il presidente Lelio Gallazzi, ancora euferico nel ricordare gli ultimi mesi di festa, ma determinato anche nel voltare pagina e fare altrettanto bene in promozione.

cas sacconago_2Non mi dilungherò troppoesordisce il pres tra le risate generali di chi conosce bene la sua parlantinaci tengo a salutare i vecchi e a dare il benvenuto ai nuovi innanzitutto e poi ci tengo a ringraziarvi ancora una volta per la fantastica stagione trascorsa. Ma c’è un’altra storia da scrivere e c’è da guardare avanti“. E guardare avanti significa guardare in un nuovo campionato, la promozione.Sarà difficile, ci sarà da soffrire, dovremo lottare e stringere i denti, ma se ragioneremo con un’unica mente poi sapremo anche sorridere“. “Essenzialmente vi chiedo due coseha proseguito il pres ovvero competizione e pazienza. Competizione perchè è il sale del calcio, tra di voi dovrete essere competitivi per dimostrare al mister che sbaglia tutte le volte che vi fa sedere in panchina seppur rispettando le sue scelte, in quel caso fatevi delle domande e rispondete dimostrando tutto il vostro valore; poi vi chiedo pazienza, pazienza perchè saremo una matricola, pazienza perchè è la miglior arma per raggiungere i risultati“.

A lui fa seguito il direttore sportivo Claudio Colombo:Come il presidente ci tengo anche io a ringraziare tutti per l’annata fatta, ringrazio i presenti e ringrazio anche chi ha preso delle strade diverse, nel calcio si fanno scelte e posso garantire che qui ogni scelta la si fa pensando solo al bene della società“. “Per quanto riguarda il gruppo 2019/20 siamo molto fiduciosi: i “vecchi” sappiamo cosa possono dare a questa squadra, alcuni di loro conoscono bene il campionato che andremo ad affrontare, i giovani invece sono stati scelti con cura ed io gli chiedo di calarsi quanto prima in questa realtà, non è detto fra l’altro che la rosa non venga ulteriormente limata“.

cas sacconago_3Infine mister Cau, idee e chiare e tanta voglia di mettersi, nuovamente, in gioco. “Siamo qua perchè il lavoro iniziato non è finito, anzi, abbiamo conquistato la promozione ma ora sta a noi dimostrare di meritarcela. Impegno, serietà e rispetto sono le tre parole chiave, questo è quello che chiedo sempre ai miei ragazzi“. “Non dimenticate che siamo in promozionechiude poi il misterciò significa che non ci saranno sconti, qui non ci sono riserve o titolari, qui ci sono compagni ed una società che viene prima di tutto, è innegabile quindi che chi arriverà in forma alla preparazione avrà molte più chance di giocare, anche perchè si inizia il 25 con la coppa, e quello sarà solo il primo impegno di una lunga stagione che vogliamo onorare“.

Appuntamento al 17 agosto con il primo giorno di preparazione. Il 21 impegno amichevole con la Castanese.

Portieri: Heinzl, Ferni
Difensori: Luca Castiglioni, Cristian Finato, Luca Gallazzi (00), Moris Oldani, Gabriele Pesce (00), Matteo Raimondi (01), Mirco Tirelli, Roberto Zaroli.
Centrocampisti: Christian Amato (00), Pietro Caccia, Lorenzo Ferrario (00), Adejumboi Johnson, Andrea Macchi, Marco Mariani (00), Nicola Napolitano, Alessio Nardone, Simone Paparazzo (00).
Attaccanti: Ahmed Gomaa (01), Nicolò Berton, Luca Cavaleri, Leonardo Galbersanini (99), Riccardo Negri.
Allenatore: Luciano Cau

Mariella Lamonica