Un altro punto per la Castellanzese che non segna e non prende nemmeno gol nel turno infrasettimanale in trasferta contro il Dro. Nel primo tempo Alìo ci mette le mani e para un calcio di rigore. Poi tante occasioni per i neroverdi che non riescono mai a sfruttare quanto di buono creato. Nel finale si risvegliano anche i padroni di casa che, orfani del loro allenatore espulso dall’arbitro, cestinano il vantaggio con Gattamelata. Dro che rimane ultimo, Castellanzese che avanza a piccoli passi. Finisce dunque 0-0 il turno infrasettimanale che vede la capolista Pro Sesto calare il poker contro l’Inveruno (4-2 il finale). Da segnalare anche il primo successo ottenuto dal Milano City a Sondrio.

Il Legnano chiuderà questa 11^ giornata infrasettimanale nel posticipo di stasera contro l’Arconatese sul campo di Busto Garolfo: fischio d’inizio alle 20.30.

IL TABELLINO
DRO-CASTELLANZESE 0-0
Dro:
Gentile, Dallavalle, Salvaterra, Karamoko, Stanghellini, Benamati (7’ st Proietto), Brusco (35’ st Ballarini), Pancheri, Aquaro (45’ st Trentini), Gattamelata, Pasini (4’ st Menolli). A disposizione: Chimini, Corradini, Kostadinovic, Menolli, Ballarini, Proietto, Degasperi, Trentini, Calcari. All: Manfioletti.
Castellanzese: Alìo, Bonanni (32’ pt Dell’Aera), Ghilardi, Esposito (25’ st Bigioni), Rudi R, Mazzola, Chessa (30’ st D’Onofrio), Perego, Banfi, Mauri (15’ st Moroni), Gibellini (15’ st Pedergnana). A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Dell’Aera, Florindo, Bigioni, Porchera, Moroni, D’Onofrio, Pedergnana. All: Mazzoleni.
Arbitro: Campagni di Firenze (Laici-Lisi).
Note – Espulsi: Manfioletti

LE PAGELLE
Alìo 8: condizione stratosferica dell’estremo difensore neroverde che salva il risultato nel primo tempo parando un calcio di rigore
Bonanni 6,5: torna sulla fascia e viaggia fino a che non è costretto a lasciare il campo anzitempo per infortunio (32’ pt Dell’Aera 6,5: ritrova il suo ruolo naturale e lo interpreta al meglio, salvando anche qualche occasione).
Ghilardi 7: guida le ripartenze neroverdi e ci prende gusto con il tiro da fuori.
Esposito 6: irrefrenabile nel recupero palla e nell’interdizione (25’ st Bigioni 6: mette ordine a centrocampo).
Rudi R 6: qualche imprecisione ma anche molte buone chiusure, sta tornando sui suoi livelli.
Mazzola 6: pulito in difesa, ha due chance su due calci d’angolo consecutivi nel finale di primo tempo.
Chessa 6,5: primo tempo molto buono a fare da raccordo tra le due fasi poi col tempo diminuisce di intensità la sua prestazione comunque buona (30’ st D’Onofrio 6,5: entra bene in partita, merita sempre più fiducia e spazio in questo undici).
Perego 6: sempre più in fiducia il giovane centrocampista neroverde, dimostra affidabilità.
Banfi 5,5: tanto lavoro sporco, non impeccabile sotto porta.
Mauri 6: sotto ritmo, non riesce a incidere con la sua solita qualità (15’ st Moroni 7: ritrova un buon minutaggio e fa vedere la sua grande qualità).
Gibellini 5,5: ha l’occasione per insaccare il vantaggio, forse la più nitida della Castellanzese, ma la spreca. Manca ancora un passo per tornare al gol (15’ st Pedergnana 6: entra e si spende per la squadra nell’innescare le ripartenze neroverdi).

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

LEGGI ANCHE:
CARONNESE A SECCO: 0-0 A VERBANIA NEL RECUPERO
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A