Weekend di Ognissanti impegnato per Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni.
La ranista bustocca (in foto in alto) è partita mercoledì alla volta di Kazan, in Russia, dove da oggi a domenica sarà impegnata nei 200 rana e nei 50 stile libero (oggi), nei 100 rana (domani) e nei 50 rana (domenica) nella sesta tappa della Coppa del Mondo, quella che aveva già nuotato Martinenghi subito dopo i Mondiali a Gwangju. Insieme ad Arianna ci saranno anche gli azzurri Ilaria Cusinato, Luca Dotto e Manuel Frigo, accompagnati dai tecnici federali Gianni Leoni e Claudio Rossetto.
Inoltre, il 23-24 novembre sarà anche ai blocchi di partenza della tappa di Londra dell’International Swimming League; dopo non essere stata convocata per le prime due a Indianapolis e Napoli al contrario di tanti nazionali e di Martinenghi, Rivolta e Scalia a causa della presenza per la rana femminile di Martina Carraro e dell’australiana Georgia Bohl, ora coach Giunta punterà su di lei al posto di Bohl e Castiglioni si cimenterà in questa competizione di alto livello e anche divertente.

Nicolò Martinenghi, invece, domani e domenica sarà alla 23ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige internazionale a Bolzano alla quale prenderanno parte numerosi atleti della nazionale (Fabio Scozzoli, Martina Carraro, Elena Di Liddo, Piero Codia, Thomas Ceccon) e alcuni grandi del nuoto internazionale tra i quali i brasiliani Cesar Cielo, il dorsista Guilherme Guido e il ranista Felipe Franca da Silva. “Tete” si tufferà in vasca per i 100 misti e i 50 rana (sabato) e per i 100 rana (domenica).

Laura Paganini