“Riccardo Cervi ha bisogno di tornare al 100% dopo l’ultimo piccolo infortunio, lo ospiterei a Varese per la sua riabilitazione, inserirlo però nel nostro roster al momento lo escludo”. Parole chiare di Andrea Conti, General Manager di Pallacanestro Varese, sulla questione dell’ex centro di Reggio Emilia attualmente ancora infortunato e alla ricerca di una squadra dove giocare. “Il nostro preparatore atletico Silvio Barnabà lo conosce molto bene, hanno lavorato insieme ad Avellino e a Riccardo occorrerebbe ancora un mese per ritrovare la giusta forma, si tratterebbe di un lavoro mirato solo per Cervi”.

Una notizia tornata oggi alla ribalta dopo che la Leonessa ha fatto sapere che il 28 enne pivot emiliano non completerà a Brescia il proprio percorso di riabilitazione. La società della Presidente Bragaglio ha infatti deciso di non accogliere la richiesta del giocatore, che aveva chiesto al club di potersi allenare con la squadra guidata da Vincenzo Esposito.

Intanto non destano preoccupazione le condizioni di Matteo Tambone che negli ultimi giorni ha avuto qualche problema con la schiena durante gli allenamenti. Il play biancorosso si sta riprendendo e sarà regolarmente in campo contro Brindisi.

Benedetta Lodolini
(foto facebook Pallacanestro Reggiana)