Si ferma il campionato per il Cassano HC per dare spazio alla Challange Cup a cui parteciperà il Cassano HC. La gara, valida per la 6^giornata, contro Cologne sarà recuperata giovedì 17 ottobre alle ore 21 al PalaTacca.

Per gli amaranto è un grandioso ritorno in una competizione europea, dopo 38 anni, con la lunga trasferta in Russia dove incontreranno HC Victor Stavropol. Gli avversari sono primi in Russia a punteggio pieno con 7 vittorie su 7, sono per la terza volta in Challange Cup e per due volte hanno raggiunto i quarti di finale.

Un match ostico per i nostri cassanesi: “Sicuramente cercheremo di goderci l’ esperienza – commenta il Capitano Marco La Mendola – non capita tutti i giorni di giocare le coppe europee. Detto questo, ovviamente, cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile e ci giocheremo tutte le nostre carte per passare il turno, non conosciamo molto gli avversari quindi anche il loro gioco sarà un’incognita, saranno sicuramente partite di alto livello e sarà bello potersi cimentare in una sfida diversa da quelle affrontate fino ad ora”.

I ragazzi sono partiti questa mattina per affrontare i russi sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre alle ore 16:00, due gare andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Chiamata a dirigere le due partite, la coppia arbitrale israeliana Lindenbaum – Laron.

Federica Scutellà

(foto Davide Bianchi)