Come anticipato e come sarà nel suo stile, la neonata squadra di calcio Città di Varese ha comunicato sulla sua pagina facebook i prossimi passi.
La “nostra” Associazione Sportiva Dilettantistica è stata costituita solo due giorni fa.
Molte cose sono ancora da fare. Pensiamo quindi sia evidente ed anche condivisibile Chiarire che ci vorrà un po’ di tempo perché tutto sia pronto. Fare le cose con attenzione e senza fretta fa parte del nostro DNA.
Leggeremo ogni commento, critiche aspre incluse, e proveremo a ricavarne spunti per migliorare. Ma non andremo a dare risposte dirette, tantomeno polemiche, perché siamo convinti che seguire la strada giusta sia il modo migliore per far capire sempre meglio il perché di questa idea.
Iniziamo quindi a condividere qualche punto in più. E diamo anche la prima opportunità per un dialogo diretto, non mediato quindi da riletture o opinioni altrui, con noi.1) Le persone che hanno dato vita alla ASD sono, in stretto ordine alfabetico, Stefano Amirante, Cesare Bonazzi e Stefano Pertile. Molto probabilmente si aggiungeranno altri nomi prima dell’inizio del campionato.
2) l’Associazione è stata già registrata (con attribuzione quindi di identità fiscale) e abbiamo dato incarico professionale ad un conosciuto Dottore Commercialista della città per la tenuta, ordinata e tempestivamente aggiornata, di ogni scrittura contabile prevista per questa forma societaria. Il nome dello Studio incaricato verrà comunicato nel momento della formale accettazione dell’incarico.
3) Il Comune di Varese, a mezzo dell’ufficio sport che fa riferimento all’assessore Dino De Simone, ci ha reso disponibile il campo comunale di Calcinate degli Orrigoni così come documentato all’atto dell’iscrizione al campionato. Non si può escludere un cambio di campo, ma sempre, naturalmente, nell’ambito del territorio comunale ed esclusivamente nell’ottica di un miglioramento delle condizioni di accesso per chi vorrà venire a vedere le partite. Non abbiamo chiesto e non chiederemo alcuna convenzione per l’assegnazione in esclusiva di nessun spazio comunale. Vogliamo condividere le strutture pubbliche con la Città e lo faremo secondo le regole e ai costi determinati dal Comune stesso.
Importante
Domani, domenica 28 luglio, saremo in Piazza Montegrappa dalle ore 18 in poi. La piazza offre almeno due possibilità di bere una birra oltre alla fontana con annesse panchine. È la prima occasione (non certo l’ultima) per parlare di persona fra noi. Chiunque voglia chiederci qualcosa, offrire il proprio aiuto o la propria disponibilità o anche solo guardarci in faccia e dirci cosa ne pensa ci troverà li almeno per un paio d’ore. Insomma parliamo di Varese? Ci vediamo in piazza domani!
redazione@varese-sport.com