Siim Sander Vene, un graditissimo ritorno. Io ed Attilio Caja lo abbiamo voluto fortemente e siamo riusciti a riportarlo a Varese“. Queste le parole di Andrea Conti, General Manager di Pallacanestro Varese, all’indomani dell’annuncio dell’ingaggio dell’ala estone già vista a Varese nella stagione 2017/2018, quando fu uno dei protagonisti della scalata che portò la squadra biancorossa ai play off.
Vene, insieme a Mayo e Simmons, va a costituire l’asse portante dell’Openjobmetis per la prossima stagione, sono molto soddisfatto del mercato che abbiamo portato avanti finora, stiamo costruendo  una squadra competitiva, con professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco e che hanno sposato al 100% la causa varesina“.

La società inoltre ha già scelto il luogo del ritiro estivo, Gressoney a 1.300 metri d’altezza, dal 19 al 24 agosto per iniziare a perfezionare la preparazione e ad amalgamare il gruppo. “Abbiamo optato quest’anno per le montagne della Valle d’Aosta soprattutto per il fatto che ad accoglierci ci sarà una struttura adeguata, un centro sportivo con 500 posti dotato anche di piscina e sala pesi” commenta ancora Conti, “avremo inoltre una sorta di partnership con la Regione Valle d’Aosta che sponsorizzerà il nostro ritiro”.

Infine una notizia che ci interessa da vicino: l’ex biancorosso Norvel Pelle ha firmato un two – way contract con i Philadelphia 76ers. In G League Pelle ha segnato 11.1 punti di media con 8.3 rimbalzi nell’ultima stagione.

Benedetta Lodolini