corsa d'autunno 2In località Baraggia si è tenuta, su una distanza di otto chilometri, tra boschi e prati, la gara podistica Corsa d’Autunno.
La competizione, con scopo benefico, si è svolta nel Parco Pineta della tenuta Arca del Seprio, Cooperativa Sociale Onlus che si dedica al benessere di persone e ragazzi con disabilità fisiche e cognitive, grazie al supporto di terapisti professionisti e agli amici animali utilizzati nella riabilitazione. La presenza di asinelli e cavalli aiuta queste persone a superare i propri limiti divertendosi e vivendo a contatto con la natura. Durante la corsa hanno fatto da cornice agli atleti che hanno apprezzato il bel percorso naturalistico.
Il podio maschile ha visto vincere Alberto Larice che si è imposto su Paolo Valente, secondo classificato e su Virgilio Rega, terzo classificato. Tra le donne Ombretta Bellorini è salita sul gradino più alto, al secondo posto Teresa Zanini, mentre al terzo Antonella Flauto. L’evento è stato organizzato da Vittorio Ciresa, Presidente dell’Atletica 3V e dalla sua squadra.

Rossella Magnani