Una cavalcata lunghissima che parte da un quarto posto in classifica davvero titubante fino a poco tempo fa, ed invece la Crennese Gallaratese ha saputo ricompattarsi, ritrovarsi e andare a prendersi quei successi che ora le hanno fatto fare un passo in più verso la prima categoria.
Dopo la vittoria esaltante per 4 a 3 contro la seconda della classe Bienate Magnago, in casa domenica scorsa è bastato il pareggio per 1 a 1 con la Pro Juventute, domani invece sarà tutta un’altra storia. Il primo atto del terzo turno playoff andrà in scena allo stadio Jelmini di Crenna di Gallarate dove arriverà la squadra cremonese del Sesto 2010. I grigiorossi si presentano a questa fase dopo aver battuto la Montodinese per 3 a 2 e dopo una stagione che li ha visti chiudere in seconda posizione con 60 punti.
Dall’altra parte i ragazzi di mister Piana proveranno a giocarsi tutte le loro carte certo è che ai fini di una graduatoria di ripescaggi per la prima categoria, sarebbe importantissimo battere una squadra al momento messa meglio. Domani alle ore 16, però, sarà solo il primo atto di questo turno: la replica andrà in scena proprio a Cremona mercoledì alle ore 20.30 ma la testa è tutta per questi primi novanta minuti.
Piana_BesnateseSiamo pronti, concentrati al massimo ma sereniafferma mister Pianaabbiamo una chance d’oro che dobbiamo sfruttare per noi stessi e per la società che ci terrebbe tantissimo a salire in prima categoria, arriviamo a questo turno su di morale, qualche tempo fa sembrava impensabile“. Una stagione partita sotto buoni auspici, poi qualcosa non ha funzionato e c’è stato anche il cambio in panchina con il tecnico subentrato a mister Baratelli.È vero quando sono arrivata qui la squadra era un po’ demoralizzata ma nel calcio succede sempre quando non arrivano i risultati, piano piano ci siamo ricompattati e ci siamo presentati a Bienate consci del dentro o fuori, abbiamo fatto un primo tempo sontuoso ma poi per fortuna è andata bene, così come è andata bene la scorsa settimana con la Pro Juventute“. Nonostante la tua assenza…Già, avevo un impegno di famiglia al quale non potevo mancare, sono stato sostituito egregiamente da mister Enrico Mona, io sono arrivato a partita in corso, ma dico sempre che un mister conta al 20% la domenica, quindi bravi i ragazzi a fare quello che hanno fatto“. Ora sotto con il Sesto 2010, cosa sapete di questa squadra?Sappiamo solo che sono una squadra tosta, rocciosa per il resti non li conosciamo e non ci conoscono, verranno qui per vincere come è giusto che sia ma dovranno fare i conti con l’oste perchè posso garantire che noi sia domani che mercoledi ci giocheremo il tutto per tutto“. Infine aggiunge:Non dimentichiamoci che siamo ormai l’unica prima squadra di Gallarate e Gallarate merita altri palcoscenici, costi quel che costi faremo di tutto per salire“.

Appuntamento allo stadio Jelmini, la Crennese Gallaratese è pronta a questo primo scontro cruciale, è pronta a tenere vivo il sogno prima categoria.

Mariella Lamonica