Meno sei all’appello (recupero compreso), poi scopriremo chi si aggiudicherà questo girone di seconda categoria. Meno sei, però, è un tempo lunghissimo, perchè di avvicendamenti, novità e risultati sorprendenti, probabilmente ne vedremo ancora parecchi.
E a proposito di “notizie che non ti aspetti” ecco che ci lasciamo alle spalle un’altra settimana turbolenta con l’avvicendamento su una delle panchine più ambite. Visti gli ultimi risultati poco soddisfacenti della Crennese Gallaratese , la società ha deciso di sollevare dall’incarico mister Baratelli affidando l’ultima parte di questo percorso a mister Piana. Già nella passata stagione il cambio era stato il medesimo sempre con Piana chiamato a sostituire il tecnico besnatese sulla panchina del Gorla Maggiore in prima categoria. Ma al di là dei cambi alla guida tecnica, domani si dovrà pensare solo al Beata Giuliana e a fare più punti possibili.
La capolista Ferno che pare aver dato un colpo al campionato che potrebbe rivelarsi decisivo (+6 sulle inseguitrici) attende fra le mura amiche quel Città di Samarate costato carissimo sette giorni fa proprio alla Crennese Gallaratese.
La seconda forza del campionato ovvero l’Olgiatese torna sul terreno di gioco del Sergio Gambini ed attende il fanalino di coda Rescaldinese.
Sempre nel gruppo delle big troviamo anche il Bienate Magnago che con 48 punti non ha intenzione di mollare il colpo. Bisogna però tornare a vincere: sul terreno di gioco amico arriva la Virtus Cantalupo, penultima piazza e alla disperata ricerca di punti salvezza.
Poco staccata ecco la Pro Juventute. L’accesso alla post season non è certo un miraggio ma bisognerà fare massima attenzione perchè già a partire dall’Arnate, nessuna sfida delle restanti sarà semplice.
Anche il Gorla Minore nutre speranze di playoff. Domani l’ostacolo, in trasferta, sarà l’Airoldi che invece ha altri obiettivi, salvarsi, e possibilmente farlo senza passare dai playout.
Sarà di scena a Canegrate il Lonate Pozzolo. All’andata finì 1 a 1, sarà sfida altrettanto equilibrata?
Per completare il quadro ecco San Massimiliano Kolbe – Borsanese. Il girone di ritorno dei legnanesi è stato fino ad ora semplicemente sensazionale tanto da spingerli a -5 proprio dai bustocchi. Vincere non li allontanerebbe in maniera definitiva dai playout ma sarebbe comunque un segnale importante.
Appuntamento come sempre alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica