La Caronnese ha iniziato la preparazione per la stagione 2019/2020 lo scorso 29 luglio agli ordini del neo mister Roberto Gatti. L’ambizione della società, ormai abituè della Serie D, è quella di approdare finalmente tra i professionisti. Capitan Corno, da 12 anni in rossoblù, e i suoi compagni sono pronti per una nuova annata che sperano possa essere ricca di soddisfazioni.
A fare parte della rosa molto rinnovata della Caronnese c’è anche Andrea Battistello, centrocampista centrale classe 1998 transitato anche dal Varese Calcio. Dopo due retrocessioni consecutive con Varese e Stresa, Battistello ha tanta voglia di riscatto.
Che cosa ti ha portato alla Caronnese?
“Ho colto al volo questa opportunità. Il direttore Ferrara mi ha contattato, ho valutato altre proposte, ma ho deciso di accettare quella rossoblù. La Caronnese è un club solido, che da tanti anni fa bene in Serie D e arriva in alto e sono contentissimo della mia scelta”.
Come sono andati i primi giorni di preparazione?
“L’impressione è ottima. I miei compagni hanno tutti la testa sulle spalle e grandi qualità umane. Siamo proprio un bel gruppo e fin dall’inizio ci siamo trovati bene. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare una stagione di altissimo livello”.
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Devo rifarmi dopo un paio di annate non favorevoli con Varese e Stresa, entrambe retrocesse alla fine dei campionati. Qui si punta alla vetta o comunque a fare molto bene e c’è il sogno di arrivare nel professionismo. La Serie C è anche il mio traguardo e darò tutto me stesso per riuscire a coronarlo”.
Hai seguito la vicenda del Varese?
“Mi dispiace per tutto quello che è successo e mi auguro che il Varese torni ad essere quello che è stato fino a pochi anni fa. Varese è una città e una piazza importante che merita il meglio”.
Laura Paganini