Ultima partita del 2019 per la Caronnese di Mister Gatti, oggi protagonista di una lunga trasferta toscana, ospite del Ghivizzano. Lo stadio delle Terme è ai limiti della praticabilità a causa del maltempo degli ultimi giorni ma il tiepido sole di oggi dovrebbe aiutare a mitigare il terreno particolarmente fangoso. Ore 14.30, si parte. Al 2? a seguito di calcio d’angolo di Bartolini tocca a Dell’Orfanello da fuori area calciare alto sopra la traversa rossoblù. All’11’, dopo una mischia in area, Nottoli dal limite impegna Porro alla facile parata con un tiro alla mezza altezza. Non è decisamente il campo migliore della Caronnese, abituata ad esprimere bel gioco al suo Comunale, ma i rossoblù si sanno adeguare al contesto. E al 14? infatti sono proprio gli uomini di Gatti a passare in vantaggio: è bravo Sorrentino ad agganciare un lungo lancio dalla metacampo e ad involarsi in area saltando la difesa di casa superando anche il numero uno avversario Marino in uscita, appoggiando con veemenza in rete il primo gol della giornata: 0-1. Al 28? i padroni di casa lamentano una palla respinta sulla linea di porta dalla Caronnese che a detta dei locali avrebbe oltrepassato tale linea: Leone di Barletta e i suoi assistenti non sono d’accordo e lasciano proseguire il match. Al 47? Scaringella crossa al limite dell’area per Di Prisco che manda alto sopra la traversa dei padroni di casa. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco. Inizia la ripresa, decisamente di marca rossoblù. Al 6? Putzolu recupera palla a centrocampo e in contropiede effettua un prezioso assist per Sorrentino che calcia un rasoterra a fil di palo (grande occasione gol).  Al 9? c’è un veloce scambio tra Sorrentino e Scaringella che al volo costringe il portiere avversario alla parata istintiva. Al 14? è il neo entrato Vernocchi protagonista palla al piede di uno scambio al limite dell’area con Corno e di un tiro sulla corta distanza che impegna Marino alla parata a terra. Il campo pesante inizia a farsi sentire e il ritmo partita ne risente. Al 17? registriamo una perfetta triangolazione al limite dell’area tra Scaringella, Sorrentino e Corno che al tiro quasi imbecca la traversa. Al 24? su una lunga punizione di Curci è ancora Sorrentino a gonfiare la rete: prontezza perfetta, è lo 0-2. Alla mezz’ora è bravo e attento il portierone caronnese Porro a respingere in angolo un forte tiro diagonale di Nottoli. Al 36? Bagatti aggancia di testa a seguito di calcio d’angolo e accorcia le distanze: 1-2. Al 41? Brusacà viene espulso e lascia anzitempo il terreno di gioco. Al 45? Tanasa dal limite dell’area manda alto sopra il legno più alto. Dopo tre minuti di recupero Leone da Barletta emette il triplice fischio: i leoni rossoblù terminano in bellezza il 2019 e conquistano l’intero bottino in palio.
IL TABELLINO
GHIVIZZANO-CARONNESE 1-2 (0-1)
Ghivazzano: Marino, Borgia, Dell’Orfanello, Aprile (11? st Papi), Brusacà, Benedetti, Fomov (34? st Del Re), Bartolini, Felleca, Nottoli, Bagatti. A disposizione: Scatena, Francescangeli, Viti, Subbicini, Simoni, Canessa, Berra Allenatore: Fanani.
Ghivizzano: Porro, Taccogna (1? st Silvestre), Curci, Cosentino, Tarantino, Tanasa, Putzolu, Di Prisco (11? st Vernocchi), Scaringella, Corno, Sorrentino. A disposizione: Circio, Galletti, Crispo, Rocco, Battistello. Allenatore: Gatti.
Arbitro: Leone di Barletta.
Marcatori: pt: 14? Sorrentino (C); st: 24? Sorrentino (C), 36? Bagatti (G).