ardor lazzateLEGNANO –  Al Mari di Legnano va in scena una bella partita, soprattutto del secondo tempo, fra Legnano Ardor Lazzate. Prima frazione di gioco nervosa e contratta. Nel secondo tempo esce la qualità dei lilla e di Crea che nel finale segna il gol vittoria ( e che gol) .
Ora la squadra di Fiorito si trova al terzo posto, con ancora molte partite decisive da giocare.
Per l’Ardor Lazzate invece resta il rammarico per non aver portato via punti dal Mari, pur avendo giocando una buonissima gara.
 
PRIMO TEMPO –  Pericolo per il Legnano al 1’ : Buccini prova beffare Pasiani con un bel tiro a giro sul secondo palo, sfera che però esce di qualche metro. Ancora Ardor Lazzate pericoloso al 9’:
Brugnera calcia alto da buona posizione. Amelotti ci prova al 20’ dalla distanza, tiro impreciso però.
Al 38’ Crea calcia dal limite dell’area, la palla però esce di diversi metri alla sinistra di Bardaro.
Super Pasiani al 44’ su Villa: volo d’angelo a deviare in angolo un bellissimo tiro del numero 10 ospite.
 
SECONDO TEMPO-  Al 3’ Crea tenta una clamorosa rovesciata: tiro centrale facile preda di Bardaro.
Si rivede l’ Ardor Lazzate al 7’ : Gambino spalle alla porta gira di destro ma non inquadra la porta.
Questa volta il miracolo lo compie Bardaro al 12’ : Crea crossa per Nasali che di testa stacca benissimo, bravo il numero 1 ospite a parare da posizione ravvicinata.
Al 28’ occasione per il Legnano: Amelotti colpisce male di testa dal limite dell’area, era difficile impattare bene col pallone.  Gol del Legnano al 43’ con Crea che di pallonetto beffa Bardaro.
I COMMENTI
legnano nuovo sponsorMunafó (Presidente Legnano): “Prima di parlare della partita sono felice di annunciare una partnership con Autocentauro, siamo davvero contenti perché Legnano merita grandi palcoscenici, stiamo costruendo qualcosa di importante. La vittoria contro l’Ardor Lazzate? Siamo soddisfatti , bravo il mister a preparare la partita”.
Fiorito (allenatore Legnano) :  “ Mazzini? Dispiace per il suo infortunio, è importante per noi ma quelli che sono entrati dalla panchina hanno fatto benissimo.
Era difficile perché loro si chiudevano bene in difesa, ma abbiamo creato tante occasioni. Il rigore su Foglio ? Grande come una casa.
C’è stato qualche errore di troppo in fase di impostazione ma ci può stare, miglioriamo sempre di più.
La partita contro la Castellanzese si prepara da sola, c’è molta voglia di fare bene.”
 
I MIGLIORI IN CAMPO:
Crea   (Legnano )- voto 7 : oltre al gol corre e pressa per tutto il campo. Nel primo tempo è il più propositivo, nel secondo il più pericoloso, segna lui il gol vittoria dei lilla.
Gambino   (Ardor Lazzate)- voto 6,5 : lotta e fa a sportellate per tutti i 90’. In alcune occasioni calcia anche discretamente in porta, senza però trovare fortuna.
 
IL TABELLINO
LEGNANO-ARDOR LAZZATE 1-0 (0-0)
Legnano: Pasiani, Ronchi( dal 38’ st Calviello),  Miculi, Provasio, Bianchi, Nasali( dal 34’ st Ortolani), Foglio, Amelotti, Mazzini ( dal 13’ st Giardino), Crea, Borghi( dal 38’ st Curci). A disposizione:  Sinani, Trenchev,  Poerio, Conti, Maestri.  Allenatore: Fiorito.
Ardor Lazzate:  Bardaro, Cristiano( dal 40’ st Magro), Carrafiello, Marchini( dal 27’ st Velocci), Ferrari, Sala, Brugnera, Buccini, Gambino, Villa, Raimondo. A disposizione: Mauri, Bernello, D’Astoli, Bollini,  Martino, Ferrario, Iacovelli. Allenatore:  Chiodini.
 Arbitro:  Toro di Catania ( Rizzi-Cappelletti)
Marcatori:  st: 43’ Crea(L)
Inviato Niccolò Crespi
________________________________________________________________
 

castellanzeseMILANO (giocata alle 16.30) – Una rimonta pazzesca! Quella della Castellanzese che torna a casa con tre punti dalla complicata trasferta sul campo dell’Alcione. È tutto in salita per i neroverdi che vanno sotto di due gol, ma poi riescono a ribaltarla, imponendosi per 3-2. Con il loro bomber Stefano Gibellini, il migliore in campo oggi, che fa tripletta e regala l’ennesimo successo alla banda Roncari, sempre più prima.

PRIMO TEMPO – Avvio horror per la capolista. Allo scoccare del primo quarto d’ora di gioco la Castellanzese è già sotto di due reti. Al 10’ Berti fulmina dalla distanza Chiodi. Che poi pasticcia con un’uscita avventata e non riesce a mettere una pezza sulla disattenzione difensiva fatale per i neroverdi. A sfruttarla è il centravanti degli arancioblu Parravicini che al 15’ insacca a porta vuota. La reazione la guida Gibellini che calcia dal limite e sfruttando una deviazione avversaria per poco non sorprende Angeleri. Ed è proprio lui ad accorciare da calcio di rigore conquistato da Pedergnana al 34’. Da due passi Dell’Aera sfiora il pari. Anche Gibellini prende confidenza con il secondo gol col destro dal limite.

alcioneSECONDO TEMPO – Un solo obiettivo nella ripresa per la Castellanzese: ribaltare il risultato. Ci prova subito con l’invenzione di Pedergnana che spalle alla porta mette in mezzo, ma nessuno riesce a ribadire in rete. Miracolo di Angeleri sul tocco sotto misura di Dell’Aera! Ci pensa Gibellini che sigla il pari di testa all’8’. Si abbatte sulla difesa dei padroni di casa la valanga neroverde. E guarda caso a trascinare i suoi c’è sempre Gibellini che al 13’ supera il portiere con un pallonetto. Rimonta completata. Sulle ali dell’entusiasmo i neroverdi rischiano di dilagare

I MIGLIORI IN CAMPO
Parravicini (Alcione) voto 7: scaltro nel sfruttare l’errore difensivo avversario, rappresenta un pericolo costante davanti per la prestanza fisica
Gibellini (Castellanzese) voto 9: prende per mano la Castellanzese e la trascina fuori da un avvio terrificante insaccando ben tre volte

IL TABELLINO
ALCIONE – CASTELLANZESE 2-3 (2-1)
Alcione: Angeleri, Gervasoni, Tresca, Torrisi, Mangiarotti, Berti (45’ pt Rossi), Laraia (39’ st Oliveto), Braga, Parravicini (28’ st Villa), Remuzzi, Adorni. A disposizione: Diop, Locatelli, Rossi, Marinoni, Umani, Oliveto, Villa, Cicogna, Ortiz. All: Berti.
Castellanzese: Chiodi, Nejimi, Raimondi (25’ st Ghilardi), Mantegazza, De Dionigi, Moroni (31’ st Roncari), Pedergnana (41’ st Cesaro), Bigioni, Gibellini, Dell’Aera (25’ st Nocciola), D’Onofrio (31’ st Diaferio). A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Compagnone, Cusaro, Diaferio, Ghilardi, Nocciola, Roncari, Zappulli. All: Roncari.
Arbitro: Raimondino di Palermo (Farina – Manzini).
Marcatori: pt: 10’ Berti (A), 15’ Parravicini (A), 34’ Gibellini (C); st: 8’ e 13’ Gibellini (C)

Inviato Alessio Colombo

_______________________________________________________________________

RISULTATI E CLASSIFICA
___________________________________________________________________-

Le altre partite:

FENEGRO’-VARESE 3-0 a tavolino
Fenegrò: Bordin, Galletti, Barlusconi, Scarcella, Mikhailovsky, Tindo, Panzetta, Melesi, Pizzini, Scapinello, Anzano. A disposizione: Guazzetti, Bello, Perini, Campus, Guaita, Fabozzi, Boselli, Montemurro. All. Broccanello.
Arbitro: Luca Lacertosa di Sesto San Giovanni (Tommaso Ercolani di Milano; Giuseppe Daghetta di Lecco).
__________________________________________________________________

VARESINA-VERBANO 1-1 (1-1) – Pagelle e commenti
_________________________________________________________________
CITTA’ DI VIGEVANO – SESTESE 1-3 (1-1)
Città di Vigevano: Nese L., Dalia (41? st De Ciechi), Casula, Zampiero, Procopio, Marianini, Sarr, Molina, Dioh, Fiore, Rizzo A. (28? st Ragusa). A disposizione: Frigato, Colombo N., Rossi G., Brasca, Nese N. All. Melchiori.
Sestese: Catanese, Okaingni, Mauro, Rovrena, Novello, Candolini, Lombardo (40? st Ventola), Nalesso (Leontini 22? st), Ballgjini, Comani (32? st Siano), Coulibaly (22? st Mehmetaj). A disposizione: Zanellotti, Botturi, Del Vitto, Passaretta. All. Gennari.
Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Marcatori: pt: 6’ Ballgjini(S); st: 12’ Dioh (C), 28’ su rig. Rovrena (S); 38’ Leontini (S).
Bel colpo della Sestese che si impone in casa del Città di Vigevano. Gli ospiti passano in vantaggio al 6’ col colpo di testa di Ballgjiini su calcio d’angolo. Al 12’ il pareggio dei padroni di casa con Dioh su assist di Fiore. Il primo tempo si chiude 1-1. Nella ripresa fallo di Nese in area su Mehemetaj: ammonizione e rigore trasformato da Rovrena. Al 38’ la Sestese chiude il match con il diagonale di Leontini.
_____________________________________________________________________
castaneseCASTANESE-MARIANO 0-0
Castanese: Ghirardelli, Sciocco, Perfetti, Zingaro, Bianchi, Bramante (14’ st Caraffa), Greco (40’ st Appella), Colombo, Barbaglia, Sindaco (30’ st Surace). A disposizione: Santangelo, Guerci, Lopez Guerra, Lepori, Scaglioni, Finato. All. Palazzi.
Mariano: Comi, Frigerio, Malvestiti, Cassamagnaga (6’ st Pacini, 40’ st Sironi), Bianchi, Tamai, Zorloni, Loew, Milazzo, Giugliano, Guarandis (6’ st Iacopetta). A disposizione: Franco, Galli, Lazzarin, Trabattoni, Shala, Asnaghi. All. Rovellini.
Arbitro: Lotito di Cremona.
Un punto e tanto rammarico per la Castanese che non riesce ad andare oltre lo 0-0 coi diretti concorrenti del Mariano. I padroni di casa colpiscono due traverse, una nel primo tempo con Sindaco e una nella ripresa con Greco e recriminano un rigore non fischiato al 45’ del primo tempo.
____________________________________________________________________

FERRERA ERBOGNONE-BUSTO 81 0-3 (0-1)
Ferrera Erbognone: Khudyy, Cavuoto, Lucente, Tambussi, Bussetti, Guido, Giardina, Rosa, Rossi, Mannozzi, Salomoni. A disposizione: Lodigiani, Lobartolo, Mulluci, Rabaioli, Pasani, Skenderaj, Adeyan. All. Falsettini.
Busto 81: Riccardi, Puka, Bisceglia, Vernocchi (6′ st Shullani), Ferri (20′ st Tondini), Napoli, Becchio, Cannizzaro, Berberi, Palumbo, Scogliamiglio (5′ st Biliku). A disposizione: Monzani, Giovio, Vago, Calzi. All. Civeriati.
Arbitro: Daniele Dell’oro di Sondrio.
Marcatori: pt: 28’ Puka (B); st: 4’ Cannizzaro (B), 45′ Berberi (B).
Il Busto 81 ritrova la vittoria in casa del fanalino di coda. A sbloccare il match ci pensa Puka che sfrutta un contropiede e si ritrova tutto solo a pochi passi dalla porta. Nella ripresa raddoppia Cannizzaro con un eurogol: un tiro al volo di sinistro. Al 90′ chiude in bellezza Berberi sfruttando un cross dalla bandierina.
_____________________________________________________________________

Union Villa Cassano-Accademia - 3UNION VILLA CASSANO-ACCADEMIA PAVESE 1-2 (1-0) 
Union Villa Cassano: Rota, La Marca, Pisoni, Pacifico, Scaccabarozzi, Romano M., Rigoni, Shala, Anelli (15’ st Fusco), Andriuoli (35’ st Buzzi), Marcinnò. A disposizione: Seitaj, Lora, Guarda, Bellitto, Pecchia, Clemente, Lagotana. All. Antonelli.
Accademia Pavese: Binaschi, Losi, Riceputi, Negri, Filadelfia, Brega, Buscaglia (24’ st Firpi), Pellegata, Romano A., Gaudio (14’ st Grossi), Castoldi (42’ st Alibrandi). A disposizione: Galimberti, Baruffi, Piras, Mangiarotti, Cozzi, Zani. All. Albertini.
Arbitro: Cremonesi di Lodi.
Marcatori: pt: 2’ Rigoni (U); st: 18’ e 36’ Romano A. (A).
L’Union Villa esce sconfitta nella sfida salvezza con l’Accademia. L’Union prova dopo un solo minuto con Anelli, fermato per fuorigioco dubbio, poi passa al 2’ con Rigoni, che sorpassa il portiere e, in diagonale, supera anche il disperato tentativo di recupero dei difensori. Nella ripresa si registra l’errore della difesa cassanese che si dimentica di Alex Romano, bravo pareggiare (18′) e poi a ribaltare il match. Al 36’ conclude Pellegata da fuori, Alex Romano non riesce ad abbassarsi e realizza l’1 a 2 finale.

in redazione Elisa Cascioli