La stagione agonistica 2019 è ormai entrata nel vivo e il primo weekend di sole pieno, dopo tanti di pioggia e fango, ha visto gli atleti del Moto Club Varese tra i protagonisti delle gare di tre diverse discipline: Enduro, Motocross e Supermotard.

CobuzziSul tracciato di Varzi (PV), si è disputata la quarta tappa del Trofeo KTM, che ancora una volta ha superato i 300 iscritti: tra questi numerosi piloti, si è distinto nuovamente Michele Cobuzzi, secondo nella classe 450 4T e quattordicesimo assoluto. Nella classe 125 Edoardo D’Errico si conferma ai vertici della categoria con un quarto posto, seguito da Alex Fontana in tredicesima posizione. Victoria Demma chiude invece quinta nella classe Lady e la somma dei punteggi permette al Moto Club Varese di guadagnare il secondo posto nella classifica dedicata ai club.

DominioniGara casalinga per Pietro Dominioni del team MP Racing, che sulla storica pista di Schianno (VA), ha disputato la quinta gara del Campionato Regionale Motocross, concludendo in quarta posizione nella classe MX2 Challenge. Dopo un’ottima prima manche chiusa al terzo posto, un contatto al via della seconda frazione lo ha costretto a una gara in rimonta, chiusa in settima posizione. I punteggi ottenuti gli confermano il quarto posto in classifica di campionato.

Il team MP Racing era impegnato anche a Busca (CN) per il Campionato Italiano di Supermotard, dove sono scesi in pista Daniele e Mirko Clerici, Fabio Maroni e Luigi Mattioni in classe S4 e Marco Furega in classe S5. Quest’ultimo, con due secondi posti nelle manche disputate, è salito sul secondo gradino del podio a pari punti con il primo classificato ed è ora secondo in campionato (foto in alto).

Tante gare e tante soddisfazioni per gli atleti del Moto Club Varese, che aspettano soci e appassionati di due ruote alla giornata “Varese ti mette in moto”, che si terrà domenica 9 giugno presso l’Ippodromo cittadino Le Bettole, evento conclusivo del weekend a tema motociclistico Motus Lab. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 saranno esposte le moto dei nostri agonisti, le moto storiche dei soci e si svolgeranno esibizioni di varie specialità.

redazione@varese-sport.com