Niente da fare per Sara Bertolasi. Impegnata nei recuperi del quattro senza femminile nella seconda giornata di gare degli Europei in corso di svolgimento a Lucerna insieme alle compagne Alessandra Patelli (SC Padova), Giorgia Pelacchi (SC Lario) e Laura Meriano (Carabinieri/SC Garda Salò), la bustocca non riesce a superare l’ostacolo dei recuperi e la sua barca azzurra finisce al quinto posto dietro a Gran Bretagna, Russia, Croazia e Germania, una posizione che vale la finale di consolazione (finale B) di domani. 

Il doppio Pesi Leggeri femminile di Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e della siciliana trapiantata a Galliate Lombardo Giulia Mignemi (SC Aetna), invece, entrano nella finalissima grazie al secondo posto nella semifinale di oggi. Dopo aver comandato per gran parte del percorso, solo nel finale la Svizzera riesce a superare la nostra imbarcazione che chiude così seconda.

Domani alle ore 13.39, infine, occhi puntati su Federica Cesarini che, sul singolo femminile pesi leggeri, proverà a mettersi al collo una medaglia. La varesina ha i favori del pronostico avendo ottenuto il miglior tempo, ma dovrà confermarsi in finale.

redazione@varese-sport.com
(foto Perna)