arianna castiglioni argento europei vasca corta 2019La penultima giornata degli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Glasgow hanno regalato agli azzurri quattro medaglie e una di queste arriva da un’atleta del nostro territorio: Arianna Castiglioni.
La bustocca, infatti, si è messa al collo uno splendido argento nei 100 rana che ha nuotato in 1’05”01 piazzandosi alle spalle di Martina Carraro. L’allieva di Gianni Leoni, dunque, si è messa definitivamente alle spalle i problemi fisici che l’hanno condizionata molto negli anno scorsi e anche la delusione di mercoledì di non aver partecipato alla semifinale dei 50 rana nonostante il quarto posto di qualificazione perchè beffata dal regolamento internazionale che prevede che soltanto due atlete della stessa nazione possano accedere in semifinale.
La bustocca acquisita Silvia Scalia, invece, è andata ad un passo da una meritata medaglia nei 50 dorso, una gara che le viene naturale. L’allieva di Gianni Leoni oggi ha polverizzato per due volte (in semifinale e in finale) il record italiano, ma il 26”22 della finale non le è stato sufficiente per salire sul podio.
Niente medaglia nemmeno per Nicolò Martinenghi che, però, fa registrare nella finale dei 100 rana, chiusa al quinto posto, il nuovo personale: 56”70.

L.P.
(foto Giorgio Scala e Andrea Staccioli/deepbluemedia.eu)