Nemmeno la giornata di oggi è stata nefasta per il Varese. L’udienza pre-fallimentare che si è tenuta stamane in Tribunale è stata rinviata al prossimo 1° agosto alle ore 10.30; una decisione presa dal giudice che ha notificato le istanze presentate dal fisioterapista Whalter Banfi e dal club manager Antonio Orlandi che si sono aggiunte a quella del team manager Vescusio già notificata. Il giudice le ha accorpate e ha fissato una nuova data. Il totale della cifra è di circa 40mila euro.

All’udienza non ha partecipato il presidente del club Claudio Benecchi, rappresentato dall’avvocato Mauro Nucera. Il Varese avrebbe già trovato gli accordi con alcuni di questi creditori, come lo studio legale Colombetti col quale si è trovata l’intesa per i circa 11mila euro dovuti dal club. Lunedì ci sarà un ulteriore colloquio tra Nucera e l’avvocato Manfredi che rappresenta i tre “dipendenti” del Varese.

Martedì la società si dovrebbe presentare in Comune per il bando di assegnazione di stadio e Varesello.
Nel frattempo resta ancora in attesa l’avvocato dell’Aic Paolini, rappresentante dei giocatori della passata stagione ai quali non sono mai state saldate le vertenze che vanno pagate prima del 30 giugno per potersi iscrivere al campionato.

Elisa Cascioli