Anche la scorsa domenica non si è certo risparmiata nei risultati sorprendenti, risultati che continuano a rendere il girone M di seconda categoria avvincente e per nulla banale.
Le prime della classe sembrano non riuscire a trovare continuità di risultati in un momento delicato come questo in cui si decidono le sorti della post season, le squadre a caccia salvezza, invece, rispondono con grinta e determinazione per accumulare punti fondamentali alla causa.
Nonostante anche gli uomini di Minniti del Ferno non siano esenti da risultati negativi, restano la capolista del gruppo a +3 sulla prima delle inseguitrici ovvero l’Olgiatese. Domani tornano tra le mura amiche in attesa di una Pro Juventute che ha fame ddi playoff.
Nemmeno l’Olgiatese di mister Amato può più scherzare se non vuole perdere contatto con il vertice e dopo gli ultimi risultati negativi, cercherà di fare bottino pieno con il San Massimiliano Kolbe, formazione artefice di un grande girone di ritorno e alle prese con i playout.
Potremmo dire lo stesso del Città di Samarate, bravo a rialzarsi negli ultimi mesi, ma che in questa giornata avrà vita dura sul campo del Bienate Magnago. La squadra di mister Lucarelli, maestra negli ultimi tempi nel complicarsi la vita, non può piangere sul latte versato e deve rimettersi in moto quanto prima.
La Crennese Gallaratese non vince dal 3 marzo: riuscirà mister Piana a scuotere i suoi e ad ottenere la prima vittoria della sua era con il Lonate Pozzolo?
Dopo la vittoria di sette giorni fa, anche il Gorla Minore può continuare a sperare in un posto sul treno playoff, l’ostacolo Virtus Cantalupo potrebbe essere un bello spartiacque.
Airoldi – Beata Giuliana vale decisamente di più per i ragazzi di Origgio che nella disperata corsa salvezza, vista la classifica deficitaria, necessitano fortissimamente di punti.
L’Arnate calcio ha festaggiato la salvezza proprio domenica scorsa, la sfida con la Borsanese ad appena due punti dai bianconeri, sarà una formalità da metà classifica.
Più delicata Canegrate – Rescaldinese: i primi situati in tredicesima piazza sanno di non poter sbagliare, la Rescaldinese risponderà con una prova tutta d’orgoglio che potrebbe voler dire credere ancora nell’abbandonare l’ultimo posto.
Come sempre l’appuntamento sui campi della provincia e a partire dalle ore 15.30. 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica