Anche in seconda categoria è stata una settimana ricca di recuperi, recuperi che hanno visto anche qualche risultato sorprendente e che hanno poi influito sulle posizioni della classifica.
Partiamo dalla capolista ovvero le Nuove Fiamme Oro Ferno che dopo aver gongolato per il pareggio di mercoledi tra Crennese Gallaratese ed Arnate, si sono tenuti stretta la vetta. Attenzione però perché il primo posto fa gola anche all’Olgiatese di mister Amato e domenica lo scontro diretto si preannuncia imperdibile.
Per riscattarsi del mezzo passo falso del turno infrasettimanale, gli uomini di Baratelli invece andranno in trasferta sul campo dell’Airoldi a caccia del bottino pieno.
Grazie al successo ottenuto contro la Rescaldinese, è tornato a sorridere anche il Bienate Magnago che ora non può distrarsi nel turno numero 21, quando a Bienate arriverà l’Arnate.
Derby bustocco fra Beata Giuliana e Borsanese: obiettivi diversi ma stessa voglia di vincere.
Dopo due rinvii per impraticabilità del campo, riuscirà a giocare il Lonate? Questa domenica dovrebbe essere quella buona per tornare in campo, ad attenderli la Pro Juventute.
Ben nove punti distanziano in classifica Gorla Minore dalla San Massimiiano Kolbe, ma anche questo confronto potrebbe riservare più sorprese di quante se ne possano immaginare.
In chiave salvezza due impegni più che considerevoli e che potrebbero agevolare l’uno o l’altra  squadra verso la rincorsa per non retrocedere. Ecco Canegrate – Vrtus Cantalupo, con i primi pronti a racimolare punti per risalire la china.
Dall’altro ecco Città di Samarate – Rescaldinese sfida delicatissima fra ultima e penultima della classe, da non perdere a maggior ragione.
Appuntamento come sempre alle ore 14.30 su tutti i campi dello provincia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica