Sorrisi e buon umore alle Ville Ponti ieri sera dove si è tenuta la consueta cena di Natale della Pallacanestro Varese per lo scambio di auguri tra squadra, collaboratori della società, consorziati, sponsor, giornalisti e qualche tifoso.
Sorrisi e buon umore enfatizzati dalla bella vittoria di domenica contro Pesaro e dalla super prestazione di Giancarlo Ferrero, il capitano: “E’ stato un caso, una prova come quella di ieri capita una volta all’anno, va bene così. Sono contento più per il successo che per quello che ho fatto io. E’ bello essere tutti riuniti qui, una festa in famiglia e per questo colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti a nome della squadra“.
Gioie in casa, dolori in trasferta. Varese non vince lontano da Masnago da più di 80 giorni e il gm Andrea Conti chiede ai suoi ragazzi un regalo di Natale nella ‘sua’ Cremona: “Sono cremonese di adozione. Fuori casa non vinciamo da un pezzo ed ecco l’occasione giusta per far passare a tutti un Natale ancora più felice. Scherzi a parte, voglio ringraziare tutti voi per il sostegno e l’entusiasmo che non ci fate mai mancare“.
Coach Caja si tiene strette le sue vittorie all’Enerxenia Arena e precisa: “Anche tutte le volte che giochiamo fuori casa proviamo a vincere la partita. Tutti danno sempre il massimo, poi se gli altri sono più bravi… Inoltre non è così scontato che si vinca sempre in casa e diciamo che è bello vincere di fronte ai propri tifosi rendendoli felici e facendoli divertire”.
Ad aprire la serata era stato il presidente Vittorelli che ha voluto ringraziare tutti: “Un momento di festa e di auguri. Voglio inviare un grazie particolare a tutti quelli che lavorano dietro le quinte con infinita passione“.
Michele Marocco