Domenica 15 dicembre i Wild Boars hanno affrontato gli Spartak Milano nell’ultima partita dell’anno prima della pausa natalizia. Il roster varesino parte con alcune assenze pesanti, tra cui Andrea Dalle Fratte e i due fratelli Ghislanzoni ma beneficia del ritorno di Alessandro Capitani e Olaf Ahnve.

Il primo tempo finisce 0-0, con i Cinghiali che non si sbilanciano più di tanto in azioni offensive per provare fin da subito a chiudere la partita. Durante il secondo tempo gli avversari entrano in campo con una grande voglia di segnare e riescono per due volte a infilare Sartori. La squadra è così costretta e tentare il tutto per tutto nel terzo tempo, ma i pochi allenamenti fatti al completo si fanno sentire e le tattiche di gioco provate da coach Volpe non vengono sfruttate. Gli errori degli attaccanti in fase di impostazione e possesso palla portano i milanesi a segnare di contropiede i restanti 3 gol.
La partita finisce quindi 5-2, con Capitani e Dominici a segno, entrambi su assist di Canciani. I ragazzi hanno da migliorare molto la fase offensiva in tutti i suoi aspetti e ritrovare il prima possibile lucidità e cattiveria sotto porta, dati i pochissimi gol segnati da inizio stagione (15).

La prossima partita è in programma sabato 11 gennaio in terra romana contro i ragazzi di Ciampino, squadra esperta e molto grintosa.

Wild Boars: Tommaso Sartori (P) – Sebastiano Parisi (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Olaf Ahnve – Alessandro Mazzolini – Niccolò Dominici – Matteo Canciani – Simone Sirtori – Olivier Druon – Alessandro Capitani
Allenatore: Rocco Volpe

 Redazione