A due settimane dall’esordio in Serie A2 (domenica 6 ottobre alle 17 al San Luigi di Busto Arsizio arriverà il Cus Torino), la Futura Volley Giovani si è presentata a sponsor e agli addetti ai lavori. Dopo due promozioni consecutive in due anni e due Coppa Italia di B2 e di B1, le cocche allenate da coach Matteo Lucchini hanno “sfilato” una ad una e si sono fatte conoscere: alcune hanno vestito la maglia biancorossa già l’anno scorso e magari l’anno prima (una su tutte la capitana Caterina Cialfi), altre si sono rivelate per la prima volta e hanno raccolto i primi applausi.
Al vernissage, naturalmente, ha preso parte la dirigenza al completo con la famiglia Forte in testa, gli sponsor, lo staff delle giovanili guidato da Irene Ranelletti, lo staff tecnico della prima squadra e anche il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, l’assessore allo sport Laura Rogora e il consigliere Roberto Ghidotti.
Domani alle ore 17 la Futura parteciperà al classico Trofeo Bruna Forte, torneo alla quale la famiglia Forte tiene particolarmente; le avversarie che si presenteranno s Busto Arsizio saranno le ragazze del Pinerolo di Valentina Zago.

LA ROSA 2019/2020
Palleggiatrici: Caterina Cialfi ed Erin Grippo
Opposti: Rebecca Latham, Alessia Cicolini
Centrali: Benedetta Sartori, Martina Veneriano Michela Gallizioli
Schiacciatrici: Aurora Pistolesi, Serena Zingaro, Virginia Peruzzo, Chiara Pinto
Liberi: Valentina Danielli e Barbara Garzonio

LO STAFF
Allenatore
: Matteo Lucchini
Vice allenatore: Luca Chiofalo
Assistente allenatore: Niccolò Cozzi
Scout man: Andrea Raso
Dirigente accompagnatore: Corrado Galli
Preparatori atletici: Daniele Cattorini e Matteo Rossetti
Medico sociale: Nadia Brogioli
Massofisioterapista: Marco Forte
Responsabile comunicazione: Dario Cordella
Responsabile settore giovanile: Irene Ranelletti

L.P.
(foto Giovanni Pini)