Sarà un’altra domenica di lotta sui campi di Eccellenza dove ci sono la bellezza di sei squadre all’inseguimento della capolista, tutte raggruppate in appena due punti. Lo scontro diretto di questa domenica è il derby tra Varese e Varesina, garà che chiuderà la giornata. Il fischio d’inizio è, infatti, in programma alle 16.30 allo stadio “Franco Ossola” dove alle 12.30 si disputerà il match della massima serie femminile tra Milan e Sassuolo. Tutte le altre partite si disputeranno come da calendario alle 12.30.

L’andata è stata favorevole ai rossoblù che si imposero 2-0 a Venegono. La Varesina si presenta con l’entusiasmo a mille dopo le due fondamentali vittorie contro Castellanzese e Busto 81. Sei punti raccolti contro le dirette concorrenti per tornare ad insidiare le prime posizioni. Tra Varesina e Varese c’è un solo punto di distanza coi biancorossi attualmente davanti al terzo posto a quota 31 insieme al Busto 81 che domenica ha l’obbligo di ritrovare la vittoria in casa contro l’Union Villa Cassano. Inizio di girone da brividi per i cassanesi che arrivano sul campo di Solbiate Arno dopo aver affrontato la Castellanzese e prima di giocare col Varese.

Il quarto posto la Varesina lo condivide con Fenegrò e Legnano, reduci dal pareggio (0-0) nello scontro diretto. Domani i primi andranno in trasferta a Lazzate mentre i lilla ospitano al “Mari” il fanalino di coda Ferrera Erbognone.
La Castellanzese, a + 11 sulla seconda, ospita la Castanese. Il Verbano occupa attualmente il secondo posto in solitaria e domenica andrà a far visita all’Accademia Pavese.
Scontro interessante quello tra Sestese e Alcione, le due squadre “fastidiose” di questa stagione. Completa il turno Mariano-Città di Vigevano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.