GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 11^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – In attesa dei recuperi della 10^ giornata la France Sport mantiene la vetta della classifica in solitaria passeggiando 8-0 sulla Valcuviana. Risponde la Valceresio che non è da meno e annichilisce il Casmo 12-0.

PAREGGI – A metà classifica Union Tre Valli e Aurora Induno non si fanno male dividendosi la posta in palio: a Guarnieri risponde Langella per l’1-1 finale.

VITTORIE ESTERNE – La Sestese sbanca Ponte Tresa e con i nove gol rifilati all’Olimpia Calcio resta in compagnia della Valceresio dietro la France Sport. Nessun problema per il Bosto a Gavirate (7-0), mentre il Laveno Mombello allunga in classifica sul Luino grazie alla vittoria per 4-1.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 11^ GIORNATA

Luino – Laveno Mombello 1-4
Di Vita (La), Lavarra (Lu), El Karti (La), 2 Laghezza (La)
Union Tre Valli – Aurora Induno 1-1
Guarnieri (U), Langella (A)
Valceresio – Casmo 12-0
Fabbrini (V), Caprioli (V), Zocchi (V), 2 Incendi (V), 2 Trovò (V), 2 Pagani (V), Masini (V), Cremona (V), Cardelli (V)
France Sport – Valcuviana 8-0
Giuliani (F), 4 Valmori (F), Pavia (F), Vitali (F), Fanunza (F)
Gavirate – Bosto 0-7
2 Siciliano (B), 3 Mazzucchelli (B), Maroni (B), Cagliero (B)

_________________________________________________________________

LA PARTITA

OLIMPIA CALCIO – SESTESE 0-9 (0-0)
Olimpia Calcio: Ghidini, G. Franco, M. Franco, Chin, Zanzi, Spinellino, Bonù, Fusco, Ceraudo, Londino, Serravalle. A disposizione: Chikh, Silva, Schipani. Allenatore: Cadei
Sestese: Parini (1’ st Russo), Leorato, Magliocca, Ongarato (1’ st Giraldi), Bailo, Rebeccani (1’ st Murrani), Luisetti, Butt (1’ st Brovelli), Lusci (7’ st Pessina), Chajri (1’ st Specolizzi), Barison (10’ st Lazar). A disposizione: Bottani. Allenatore: Di Stefano
Marcatori: pt: 5’ Barison (S), 17’ Bailo (S); 3’ Leorato (S), 6’ Leorato (S), 9’ Specolizzi (S), 11’ Pessina (S), 19’ Lazar (S), 21’ Lazar (S), 25’ Specolizzi (S)

Tutto facile per la Sestese sul campo dell’Olimpia: dopo un primo tempo soft, i ragazzi di Di Stefano entrano nella ripresa con un piglio più deciso e archiviano in fretta la pratica. Sulla carta la differenza di valori è netta e la Sestese legittima anche sul campo il suo predominio fin dalle battute iniziali con Rebeccani che dopo pochi minuti colleziona già la prima palla gol, ma il suo piattone di prima intenzione, su corner di Luisetti, è alto sulla traversa. L’occasione è l’antipasto al gol che arriva un paio di minuti più tardi: Parini dà il via all’azione servendo Chajri, bravo a lanciare subito Lusci che pesca Barison tutto solo in area per l’1-0. Bailo in mischia su corner trova il raddoppio al 17’ e la Sestese continua ad imporre il proprio gioco ma nonostante ciò il parziale all’intervallo resta di 2-0, anche complice la traversa colpita da Chajri. Nella ripresa è tutta un’altra storia: al 38’ Leorato da fuori area piega le mani dell’estremo difensore e lo stesso Leorato si ripete tre minuti dopo infilando l’angolino su assist di Specolizzi. Al 42’ Barison si divora un gol praticamente già fatto vanificando l’assist di Lusci, ma due minuti più tardi con un’azione in fotocopia Specolizzi non perdona e scaraventa in rete l’assist di Brovelli per il 5-0. Il sesto gol non tarda ad arrivare e porta la firma di Pessina (46’) che, innescato sulla sinistra da Luisetti, rientra in area superando il suo diretto marcatore e buca l’angolino. La Sestese non accenna a frenare e al 54’ Luisetti pesca Lazar che da posizione defilata scarica un missile sotto l’incrocio per il 7-0; passano pochi secondi e Lazar fa doppietta, ribadendo in rete un rimpallo favorevole. Al 25’ c’è spazio per l’ennesima doppietta di giornata, firmata Specolizzi: dalla trequarti salta due uomini e scarica un tiro centrale che, complice l’indecisione dell’estremo difensore, termina in rete per il definitivo 9-0. Non è finita qui perché nel finale la Sestese orchestra un’azione spettacolare di prima che porta Luisetti a colpire in rovesciata, ma questa volta il portiere è attento. L’ultimo sussulto della partita è l’errore clamoroso di Specolizzi a porta vuota che, ottimamente servito da Brovelli, non riesce a portare la Sestese in doppia cifra.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro