CINQUE VITTORIE INTERNE: L’Alcione vince 2-1 lo scontro diretto con la Varesina e, di fatto, seppur con tutto un girone di ritorno ancora da giocare, archivia la pratica primo posto con larghissimo anticipo. Nello gara di domenica pomeriggio i padroni di casa si portano sul 2-0 (reti di De Miceli e Bacis) nel primo tempo. La rete di Duchini, su calcio di rigore a metà ripresa, non consente alla formazione di mister Calandrino di concludere la rimonta.
Sconfitta con beffa per gli ospiti della SolbiateseInsubria sul campo della Cedratese, formazione che supera 3-1 i gialloblu. Jusufi e Pedron firmano le reti del 2-1 con cui l’Ispra batte l’Inveruno (rete di Tafani). Poker del Sedriano che supera 4-0 l’Academy Legnano. Una rete di Hassan in zona Cesarini permette all’Aldini di superare 1-0 l’Accademia Inter.

I TABELLINI
Alcione-Varesina 2-1 (2-0)
Alcione: Musitano, Valsecchi (25′ st Nizzola), Dragone, M. Curridori, Tucci (10′ st Pignata), Bacis, Signorelli (1o’ st Boeron), Calanni (15′ st Genuario), Beretta (27′ st Bello), Di Miceli, Lanzi. A disposizione: Rimbu, Dolfi, N. Curridori. Nolasco. All.: Tonani.
Varesina: Schieppati, Francescato, Lanza (32′ st Zanotti), Caffi (14′ st Donizzetti), Binachi, Di Palma, Vaccaro (dal 9′ st Sali), Oliviero (dal 22′ st Adamo), Duchini, Hassan (dal 9′ st Ruzza), Trotta (dal 6′ st Alves). A disposizione: Maiocchi, Boy. All. Calandrino.
Marcatori: pt. 22′ Di Miceli rig. (A), 28′ Bacis (A). st. 18′ Duchini rig. (V)

Ispra-Inveruno 2-1 (2-1)
Ispra: Pinzan, Corrà, Catoia, Bruno, Trombin, Formosa, Jusufi, Fall, Russo, Pedron Messina (3′ st Bortoli), Mara. A disposizione: Vidoli, L. Zanarella, Giani, De Gisi, Rigoli, Bailo. All.: Iori.
Inveruno: Scarpati, Frigerio (1′ st Muscarà), Zalum (1′ st Fasano), Degni, Grigolato, Tagliabue (6′ st Latella), Zavota (1′ st. Carati), Gervasoni (1′ st Baraggini), Tafani, Lenzo, Parrillo (1′ st Parisi). A disposizione: Di Nello, Taci, Simone. All. Turconi
Marcatori: pt 15′ Jusufi (IS), 26′ Pedron (IS), 30′ Tafani (N).

Aldini-Accademia Inter 1-0 (0-0)
Marcatori: st 35′ Hassan (AL)

Sedriano-Academy Legnano 4-0 (2-0)
Marcatori: pt 7′ Parise (S), 32′ Garavaglia (S). st. 14′ Garavaglia (S), 17′ Rondanini (S)

 

TRE PAREGGI: Un Varese in crescita riesce ad imporre il pari alla Rhodense. Gatti firma l’1-1 dei biancorossi in rimonta. Identico risultato per Universal Solaro e Lainatese. Batti e ribatti per Masseroni e Seguro che chiudono sul 2-2.

I TABELLINI
Rhodense-Varese 1-1 (1-0)
Rhodense: Lazzaroni, Carhuamaca, G. Canestrini, Bertolini, Crivelli, Stabilini, Wade (14′ st S. Canestrini), Sabbadin, Bianco, Marquez, La Ruffa (12′ st Scrivanti). A disposizione:. Cavallotti, Paracchini, Pasin, Di Lonardo, Carmeci. All.: Perelli.
Varese: Camboni, Sartorio, Ventura, Bonardi, Macchi, Ciceri, Comelli (1′ st Corti), Gatti, Dagne (27′ st Romano), Scandroglio (7′ st Maroni), Bonina. A disposizione: Vivenzio, Bellorini, Spizzirri, Acclavio. All. Calvia
Marcatori: pt. 28′ Bianco (R). st. 23′ Gatti (V)

Masseroni-Seguro 2-2 (2-0)
Marcatori: pt. 14′ Quaretti (M), 16′ Colombo (S). st. 25′ Gaimberti (M), 30′ Albano (S)

Universal Solaro-Lainatese 1-1 (1-0)
Marcatori: pt. 36′ Imburgia (U). st. 11′ L. Beltramin (L).

_______________________________________________________________________________

LA PARTITA
La vittoria della convinzione e del cinismo quella della Cedratese sulla SolbiateseInsubria. Dopo essere passati in vantaggio al 1′ di gioco, la formazione di casa ha tenuto botta agli assalti degli ospiti che, per lunghi tratti, hanno cercato il successo dopo aver trovato il pareggio con il solito Minuzzi. In pieno recupero, al 6′ e all’8′, le reti vincenti dei biancoazzurri bravi a sfruttare due contropiedi.
Giova Reg. Cedratese-SolbiateseInsubriaNemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio che Insirello con una spallata stende Schulz. Per l’arbitro è rigore: Rossi insacca la rete dell’1-0. Al 12′ è lo stesso Insirello a farsi pericoloso in avanti con una conclusione dal limite che Loche para a terra. Al 16′, su cross di Gnagne, Piccatto si gira bene ma conclude centralmente. Al 35′ Cedratese vicina al raddoppio con Procopio che costringe Dominici alla deviazione in angolo.
Nella ripresa gli ospiti prendono in mano le redini del gioco trascinati da uno strepitoso Gnagne a cui manca solo il gol. Dopo due parate di Loche su conclusioni di Piccatto al 3′ e Bosisio al 5′ è il palo a dire di no all’esterno della SolbiateseInsubria al 19′. Sulla ribattuta è però lesto Minuzzi ad insaccare la rete del pareggio. In campo c’è solo la formazione di mister Mezzotero: al 22′ e al 27′ Gnagne centra la traversa e poi il palo. Al 35′ un colpo di testa di Sottocasa è deviato in angolo. In pieno recupero, dopo 6′, con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del gol della vittoria è brava la Cedratese a sfruttare un calcio d’angolo con Schulz che in acrobazia insacca da distanza ravvicinata. Due minuti più tardi Rossi si invola in contropiede e a tu per tu con Dominici e non perdona.

IL TABELLINO
Cedratese-SolbiateseInsubria 3-1 (1-0)
Cedratese: Loche, Castellazzi (7′ st Cova), Castellano, Turco, Tondi, Lazar, Marchioro (31′ st Singh), Ghiradello, Rossi, Schulz, Procopio. A disposizione: Margariti, Bottesin,Bonicalzi, Brivio, Garavaglia, Tagliaferro. All.: Testa
SolbiateseInsubria: Dominici, Gnagne, Insirello (20′ st Bauccio), Nardi, Parisi (4′ st Cannazza), Rizzato (33′ st Di Maria), Piccatto (18′ st Sottocasa), Bosisio, Rizzon (33′ st D. Disisto), Minuzzi, K. Disisto (11′ st Colombo). A disposizione: Piatti, Marocco, Bottegal. All.: Mezzotero.
Marcatori: pt. 1′ Rossi rig. (C). st. 19′ Minuzzi (S), 41′ Schulz (C), 43′ Rossi (C).

RISULTATI E CLASSIFICA

Michele Marocco