Finisce 0-0 a Vedano Olona lo scontro playoff Varesina-SolbiateseInsubria. Un pareggio che, in virtù della miglior posizione al termine della stagione regolare, premia la formazione di mister Calandrino che passa così il turno e se la vedrà ora con la Virtus Bergamo. Una partita sostanzialmente equilibrata con due squadre ben messe in campo e che si sono affrontate a viso aperto giocando a calcio. Meglio i padroni di casa in avvio di tempo, i ragazzi di Mezzotero hanno dato la sensazione di poter sferrare il colpo vincente nella parte centrale della ripresa, alla fine i rossoblu passano il turno meritatamente anche per quanto espresso durante l’intera stagione. Una stagione positiva anche per i gialloblu che hanno centrato l’obiettivo stagionale ma che, soprattutto, ha visto crescere i ragazzi che sono la base per un solido gruppo che nella prossima stagione affronterà il campionato Allievi Regionale.

LA CRONACA
In avvio di gara è il numero 1 ospite, Dominci, a dire due volte di no alle conclusioni di Lanza e Hassan. Alla mezzora la Varesina colleziona due angoli consecutivi e sul secondo il vento spinge la palla direttamente verso la rete con Dominici che smanaccia la palla dalla riga di porta con un colpo di reni. Nella ripresa, al 3′, ghiotta occasione per Duchini sventata di piede da Dominici, sulla ribattuta è ancora l’estremo difensore della SolbiateseInsubria a dire di no a Oliviero. Gli ospiti alzano il baricentro e diventano più pericolosi: al 10′ un tiro di Piccatto finisce alto, al 25′ Insirello lancia Rizzon che la butta in mezzo senza che nessuno agganci e al 29′ una punizione di Bosisio viene controllata a terra da Schieppati. Varesina pericolosa al 34′ e al 35′ con due conclusioni di Vaccaro che non trovano la giusta via. Al 38′ Colombo non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo dei padroni di casa. La partita si chiude con un tiro dalla distanza di Francescato che si perde alto.

IL MISTER
Sono contento di quanto hanno fatto i miei ragazzi in questa stagionedice Mezzotero della SolbiateseInsubriaa fine gara. Oggi non rimprovero nulla alla squadra che non si è risparmiata e ha tenuto testa ad un’ottima formazione che ha meritato di passare alla fase successiva“.

IL TABELLINO
Varesina-SolbiateseInsubria 0-0
Varesina: Schieppati, Francescato, Lanza, Caffi, Bianchi, D’Andrea, Sali, Oliviero, Duchini (20′ st Vaccaro), Hassan (26′ st Donizetti), Trotta (22′ st Ruzza). A disposizione: Maiocchi, Dipalma, Zanotti, Adamo, Alves Marra. All. Calndrino
SolbiateseInsubria: Dominici, Marocco (1′ st Insirello), Gnagne, Cannazza (33′ st Cantella), Parisi, Rizzato (30′ st D. Disisto), Piccatto (20′ st K. Disisto), Bosisio, Sottocasa (16′ st Rizzon), Minuzzi, Colombo. A disposizione: Piatti, Bauccio, Nardi, Di Maria. All. Mezzotero

Inviato Michele Marocco