A soli tre giorni di distanza dall’ultimo scontro in campionato, si ritrovano di fronte a Milano l’Aldini e la SolbiateseInsubria per la semifinale playoff. Nelle due gare in campionato i gialloblu si sono imposti 2-1, all’andata a Solbiate Arno, ed hanno impattato 0-0 nella gara di ritorno.
“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”: questo è successo ai ragazzi della SolbiateseInsubria. “Partita perfetta, abbiamo fatto quello che dovevamo fare – dice soddisfatto mister Mezzotero -. Ora siamo pronti a giocarcela con la Varesina”. Primo tempo di marca ospite con la SolbiateseInsubria che entra in campo determinata e trova subito il vantaggio. Nella ripresa Bosisio & C. non concedono nulla, trovano il raddoppio subito, proprio con il capitano, e amministrano il risultato.
F432A21D-7EC3-499E-BCD6-0CBD3E6F0EB6Dopo solo 1’ Abou Zeid si invola sulla destra la crossa sul secondo palo per Stancampiano che di Testa sfiora il legno. Al 3’ SolbiateseInsubria in vantaggio con una fucilata dal limite dell’area di Bosisio su cui Mauri non può fare nulla. Al 16’ una conclusione dal limite di Gnagne viene deviata in angolo dal portiere di casa. Al 18’ Minuzzi lancia Piccatto che conclude sul palo, sulla ribattuta Colombo non trova il guizzo vincente. Al 32’ tiro dalla distanza di Meda che si perde sopra la traversa. Nel secondo tempo, al 7’ raddoppio per gli ospiti: Minuzzi imbecca Bosisio che lascia sfilare la palla e conclude con un fendente che si incassa. Al 20’ Rizzon, solo, non trova lo spiraglio giusto. Al 23’ Bosisio centra la traversa con una punizione dalla distanza. La reazione dei padroni di casa è al 28’ con una conclusione dal limite di Zustovich che viene controllata con sicurezza da Dominici. Al 38’ brivido Aldini: un cross di Femminò attraversa tutta l’area di porta senza che nessuno la tocchi. Ma non c’è più tempo, la SolbiateseInsubria vola in finale e domenica sarà derby con la Varesina.

IL TABELLINO
Aldini-SolbiateseInsubria 0-2 (0-1)
Aldini: Mauri, Provana, Stancampiano (1’ st Priori), Bonasso, La Zazzera, Trasforini, Meda (12’ st Sosna), Valesi, (20’ st Hassan), Cimarosti (13’ st Zustovich), Morrone (8’ st Morrone) Abou Zied (16’ st Lo Monaco). A disposzione: Cersosimo, Mandotti. All.Di Marco
SolbiateseInsubria: Dominici, Marocco, Gnagne, Cannazza, Parisi, Rizzato, Piccatto (32’ st Bottegal),  Bosisio, Sottocasa (10’ st Rizzon), Minuzzi (33’ st D. Disisto), Colombo (16’ st K. Di Sisto). A disposizione: Piatti, Bauccio, Insirello, Cantella, Di Maria, All. Mezzotero

Inviato Michele Marocco