Il 2019 dei Mastini si chiude con un’altra vittoria, la sesta di fila. Raimondi e compagni espugnano la pista di Cavalese infliggendo un ko per 8-4 ad un combattivo Valdifiemme che si arrende alla capolista Varese (insieme al Merano) soltanto negli ultimi 10′ di gioco. Prima, infatti, la partita si sviluppa sui binari dell’intensità e dell’equilibrio e le due squadre si rincorrono per l’intera gara.
A passare in vantaggio per due volte è Varese (0-2) grazie a Marcello Borghi e a Tedesco, ma il Valdifiemme pareggia presto i conti approfittando di due errori difensivi dei gialloneri (2-2). All’inizio del secondo drittel i trentini mettono la testa avanti sugli sviluppi di un ingaggio nel terzo di difesa, ma Perna e Tedesco ribaltano il punteggio (3-4) e alcuni interventi prodigiosi di Tura lo conservano. Nel finale di periodo c’è un botta e risposta tra le due compagini: a Odorizzi risponde Perna per il 4-5. Negli ultimi 10′ Varese si scatena e mette al sicuro i tre punti con Franchini (Varese aveva l’uomo in meno), un tiro dalla distanza di Ilic e la marcatura di Schina per il 4-8 definitivo.
Lunedì Varese tornerà in pista al PalAlbani per un’amichevole contro i canadesi della St. Thomas Academy (ore 20.30, ingresso 5€), mentre chiuderà la prima fase del campionato sabato prossimo a Caldaro.

IL TABELLINO
Valdifiemme-Varese 4-8 (2-2, 2-3, 0-3)

Valdifiemme: Rabanser (Longhini); Costa, Defrancesco, Delladio, Machan, Mattivi, Misconel, Stablum; Henderson, Chelodi, Dallabona, Kelder, Kostner, Lauton, Locatin, Nicolao, Nicolodi, Odorizzi, Vanzetta, Varesco, Vicenzi. All. Fontana
Varese: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Schina, Borghi F., Mazzacane E., Lo Russo; Borghi M., Vanetti, Asinelli, Perna, Tedesco, Raimondi, Mazzacane M., Franchini, Andreoni, Borghi P., Privitera. All. Da Rin
Arbitri: Marco Bagozza, Leandro Soraperra (Alberto Plancher, Alexander Wiest)
Marcatori: 8’07” Borghi M. (Perna, Franchini), 14’43” Tedesco (Perna), 16’14” Vanzetta (Nicolao, Machan), 16’55” Henderson (Odorizzi, Chelodi), 20’33” Vanzetta (Locatin, Vicenzi), 33’08” Perna, 38’48” Tedesco (Perna, Borghi M.), 39’28” Odorizzi (Henderson, Chelodi), 39’44” Perna (Franchini, Borghi M.), 50’39” Franchini (Vanetti), 53’17” Ilic (Tedesco, Asinelli), 55’47” Schina (Perna, Re)
Penalità: Valdifiemme 8′, Varese 14′

 

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.
(foto Tatiana Munerato Mastini Varese)