Un weekend all’insegna del food and beverage, della musica, dell’entusiasmo travolgente a cui ogni volta Gorla Maggiore risponde presente e del calcio, di quel calcio che proprio qui è più che una questione di pelle. Due colori, il grigio ed il rosso, tatuati addosso a persone che sanno cosa significhi “Far ruotare la domenica “intorno alle “imprese” del Gorla Maggiore. E l’impresa tanto memorabile e ancora viva negli occhi di tutti è quella squadra che dopo la cavalcata di 4° turni playoff è riuscita a volare, per la prima volta nella sua storia, in promozione.
Ecco perchè sabato sera quando Ippolito & co sono saliti sul palco dell’area feste di Gorla Maggiore hanno riscontrato, come sempre, il calore di una piazza innomarata dei suoi ragazzi.

La nuova rosa, un po’ più lunga rispetto a quella della passata stagione, è stata nuovamente affidata a Pierluigi Contaldo ed al suo vice Jonathan Dainese.
Sono felicissimo di questa seconda chanceha dichiarato il tecnico quello che abbiamo fatto lo scorso anno è stato incredibile ma quello che proveremo a fare l’anno prossimo non sarà da meno perchè sono uno che vuole vincere sempre ed il minimo che possa fare con i miei ragazzi è provarci“. “Non voglio parlare di obiettivi nello specifico prosegue il mister – preferisco farlo con i miei ragazzi, so solo che se lavoreremo come l’anno passato, con una società al fianco ma che non fa pressioni, con un gruppo che saprà cementificarsi in fretta e al massimo, potremo davvero divertirci“.

Contaldo ma non solo, al tuo fianco ci sarà ancora il vice Dainese.
Non mi piace parlare di vice, è vero ci sono delle gerarchie ma un patentino non significa che io ne sappia più di altri, le decisioni spettano a me, ma sono una persona che ama il confronto ed i consiglia, sarà così anche questa volta, resta comunque il fatto che sono felicissimo di poter lavorare ancora con lui“.

Parole importanti anche da parte del capitano, Antonio Ippolito, uno che da 10 anni indossa questa maglia e da 4 la fascia al braccio: “Guardando questa rosa penso si possa fare qualcosa d’importante, penso che si possa pensare in grande, non è supponenza, anzi la nostra umiltà ce la portiamo dietro pure in promozione, ma dire puntiamo a salvarci è troppo facile, dobbiamo guardare più in là, e la promessa è sempre la stessa ma è anche l’unica che conti davvero: massimo impegno, daremo tutto“.

Presentazione in archivio, 10° Festa della Birra anche: un successone per entrambe, come sempre, perchè mai come questa volta i trionfi sul campo siano andati di pari passo con quelli al di fuori. Nonostante questo, però Gorla non sa, non vuole accontentarsi.

Appuntamento al 18 agosto, primo giorno di preparazione, e al 21 agosto, amichevole con la Sestese: da lì in avanti si potrà scoprire dove arriverà questo Gorla Maggiore.

Rosa stagione 2019/20
Portieri: 
Novello, Ceveli
Difensori: Caristina, Antonini, Bernasconi, Ferro, Coltraro, Di Simone
Centrocampisti: Paolillo, Puricelli, Voltan, Macchi, Trevisan, Hushi
Attaccanti: Ippolito, Falsaperna, Gualtieri, Gallo, Ostuni, Bene, Maharacha
Allenatore: Pierluigi Contaldo

Mariella Lamonica