Grazie al turno di riposo del Tondino (nella foto capitan Edoardo Campi) il Carnago Football Club allunga il passo e mette tutti in fila per lo sprint finale. L’allungo della formazione del Presidente Paolo Carabelli è frutto del successo contro la compagine del Happy Dog Team. Il risultato conseguito sul campo rispecchia senz’altro il valore del Carnago ma non rende giustizia alla prova della formazione di Alessio Costa che ha tenuto testa ai più quotati avversari fino alla metà del secondo tempo. La svolta su una punizione da metà campo, abbastanza contestata, che Luca Piantella ha messo alle spalle di Christian Cortonesi. La rete ha fatto saltare gli schemi difensivi del Happy Dog che, proiettato in avanti alla ricerca del pareggio, ha lasciato ampi spazi alla manovra avversaria che ne ha approfittato per aumentare il bottino. Nota di merito per capitan Fabrizio Piotto che nei momenti di affanno del Carnago ha saputo, con la sua sicurezza, tranquillizzare i compagni di squadra guidandoli poi al successo.

Il Tondino pur osservando il turno di riposo si mantiene in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista. In terza posizione il Real Bobbiate che con non poca fatica supera il Real Comtec. Per la formazione bobbiatese ritorna al gol, con una doppietta, Manuel Bigi che con le sue reti e quelle di Giulio Maresca e Romano Simone fanno incamerare i tre preziosi punti. Nelle fila del Real Comtec come al solito si distingue Giancarlo Intini ma la sua tripletta questa volta non basta a portare punti alla sua squadra ma serve a consolidare il primato nella classifica goleador del campionato.

In quarta posizione a soli tre punti dalla terza, il Tecnolink di mister Claudio Braccia che rifila ben undici reti al Bilcare Research. Tripletta per Roberto Zanetti, l’uomo più carismatico del gruppo, doppiette per Alessandro Procopio e Luca Colavito (bomber della formazione e terzo nella classifica del campionato), le altre reti sono ad opera di Hicham El Barovali, Elban Preca, Fatbardh Pepnikaj. Per il Bilcare rete della bandiera di Gianluca Scolari.
Gara ricca di capovolgimenti di fronte e di gol quella fra il Seven League e Le Aquile. Il pareggio finale è forse il più giusto che si potesse sperare anche se pieno di rammarichi per le occasioni mancate e di sollievo per essere riusciti a rimediare a situazioni che sembravano ormai compromesse. Per i blu del Seven League doppiette per Mamadou Sagna e Michele Brillante oltre all’immancabile rete di Francesco Catena; per i bianchi albanesi poker di Pllumb Mosheqaj e quinta rete di Elauargui Abdelkbir.

A chiusura della diciottesima giornata l’incontro fra La Refunda e Amici di Sergio. Risultato tennistico a favore degli uomini di mister Leonardo Cialona che vanno in rete due volte con Nicola Atzeni e Marco Martino e una volta con Stefano Raiola e Claudio Bertollo. Per la compagine guidata da Sergio Salmaso rete che evita il cappotto ad opera di Ivan La Spada.

Ora intermezzo con le semifinali di Coppa Greov prima di lanciarsi verso lo sprint finale per la conquista dello scudetto.

Risultati 19^ giornata campionato: Bilcare Rresearch-Tecnolink 1-11; Seven League-Le Aquile 5-5; Carnago Football Club-Happy Dog Team 5-1; La Refunda-Amici di Sergio 6-1; Real Comtec-Real Bobbiate 3-4. Riposo: Tondino 2.0

Classifica: Carnago Football Club 46; Tondino 43; Real Bobbiate 40; Tecnolink FC 37; Seven League 28; Happy Dog Team 25; La Refunda 23; Real Comtec e Le Aquile 19; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Semifinali di Coppa Greov
Venerdì 3 maggio  

ore 20,30: Real Bobbiate – Tecnolink F.C.
ore 21, 35: Carnago Football Club – Tondino 2.0

Francesco Vergante