CARONNO PERTUSELLA – Ultima partita di campionato per la Caronnese, che ospita in casa i vincitori di questa stagione, il Como. Dopo aver meritatamente festeggiato la scorsa domenica al Sinigaglia, il Como arriva al comunale di Corso delle Vittorie per chiudere in bellezza con altri 3 punti. Punti che allo stesso tempo vorrebbe fare la squadra di mister Achille Mazzoleni, che per ben 13 anni ha giocatonel Como, prima di approdare in serie A.

caronnesePRIMO TEMPO – È il Como a dominare i primi minuti di questi ultimi 90 minuti della stagione 2018/2019. Il risultato si sblocca al 16’quando Cicconi, servito da Gobbi, scarta la difesa di casa e a fil di palo, con un rasoterra, insacca. La Caronnese si fa vedere al 37’, con una punizione centrale di Di Munno, rovesciata centrale di Roveda, ma Bizzi fa suo il pallone. Il primo tempo finisce con il vantaggio dei lariani.

comoSECONDO TEMPO – La partita riprende con la punizione di Borghese al 6’, centrale di facile presa per Barlocco. Al 18’, tiro centrale di Gentile e un super Barlocco devia in angolo. Dopo tre minuti, Gabrielloni cerca centralmente di sorprendere Barlocco, ma anche questa volta la palla è deviata in angolo. La Caronnese reagisce al 23’, con Di Munno e la sua punizione che infastidisce la difesa avversaria. Siamo al 32’ quando l’arbitro decreta una punizione dal limite per il Como, a batterla è Borghese, che a giro, lancia la palla fuori di pochissimo. Azione da pareggio per la Caronnese al 47’, con Spampatti che vola sulal fascia, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Finisce qui, con il Como festeggia la promozione in serie C, e la Caronnese che giocherà domenica prossima a Mantova alle 16.

I MIGLIORI IN CAMPO
Barlocco (Caronnese) 7,5 – Due belle parate, sempre attivo in campo
Borghese (Como) 7 – Faro di esperienza in campo, trascina i suoi alla vittoria.

I COMMENTI
Mazzoleni (allenatore Caronnese): “Il rammarico più grosso è quello del risultato, in questi 90 minuti abbiamo tenuto testa al Como. Sconfitta forse non meritata, ma ora testa ai playoff con la prossima partita a Mantova. Un applauso a tutti: abbiamo ancora una missione ossia di battere il Mantova a casa loro, dove su 17 partite ne ha vinte 14 e ne ha pareggiate 3. Credo che ci sia da imparare dal Como visto che anche la Caronnese ha il sogno della Lega Pro”.
Verga (vice-presidente Como): “Onore sia al Como che la Caronnese, noi abbiamo fatto un ottimo campionato e volevamo raggiungere e battere qualsiasi record. Siamo arrivati qua a Caronno con l’intento di vincere e ce l’abbiamo fatta. Credo che, con tutto rispetto per il Mantova, abbiamo meritato di vincere il campionato. Siamo una quadra competitiva anche per la Lega Pro, e sicuramenteraggiungere grandi obiettivi in Lega Pro”.

Felleca (amministratore delegato): “Non pensavamo ad arrivare di venire a Caronno già promossi, pensavamo che con la Caronnese sarebbe stata la partita determinante. Rendiamo onore a Caronnese, Pro Sesto e Rezzato che avevano un rosa forse non competitiva come la nostra, ma sicuramente buona”.

FOTOGALLERY CARONNESE COMO07 CARONNESE COMO04 CARONNESE COMO02

 

IL TABELLINO
Caronnese – Como 0-1 (0-1)
Caronnese: Barlocco 7,5, Mandracchia 6 (25’ s.t. Spampatti sv), Baldo 6, Di Munno 6,5, Braccioli 6, Manti 7, Roveda 6,5, Barbera 6(17’ s.t. Cazzaniga 6), Ciceri 6 (17’ s.t. Pittarello 6), Corno 7 (34’ s.t. Villanova sv), Piraccini 6. A disposizione. Beretta, Gattoni, Rinaldi. Allenatore: Mazzoleni 6.
Como: Bizzi 6, Tononelli 6, Di Jenno 6, Anelli 6 (8’ s.t. Sbardella6,5), Gentile 7, Gabrielloni 7, Cicconi 7,5 (17’ s.t. Bovolon 6), Gobbi 7 (26’ s.t. Fusi 6), Ferrari 6 (12’ s.t. Buono), Borghese 7, Raggio 6. Adisposizione. Piccirillo, De Nuzzo, Loreto, Dell’Agnello. Allenatore: Bianchini 8.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme 7.
Marcatori: p.t. 16’ Cicconi (Co).
Note – Giornata con tempo variabile. Spettatori 600 circa. Ammoniti:Ferrari, Borghese (Co), Manti (Ca). Angoli: 4 a 4. Recupero: 0’+5’.

Inviato Silvia Galli