Imbucati in tribuna. Lecco (in senso geografico e temporale), è vicina e darsi al guardonismo è vecchio come il mondo. Così potrebbe spiegarsi la presenza sugli spalti all’ultimo allenamento della Pro Patria di un volto poco noto. Almeno alle latitudini bustocche. Qualche appunto, qualche immagine registrata degli schemi su palla inattiva. Insomma, un buon lavoro di scouting. Tutto pienamente lecito, sia chiaro. La spy story (Dagospia?) aggiunge mostarda ad una sfida già di suo piccantissima (ore 15.00, stadio “Speroni”). Ivan Javorcic francamente se ne infischia: “Siamo preparati e concentrati sul gioco. Su quello possiamo incidere. Il resto non ha importanza. Sarà una partita più imprevedibile delle altre visto il cambio di allenatore. D’Agostino ha detto che giocherà con il 4-3-3 e non passerà al 3-5-2? Non credo che il sistema di gioco sarà così determinante”.                   

Tutti disponibili (per la prima volta anche Mangano), tranne Fietta. A lume di rifinitura, probabile 3-5-2 con Tornaghi in porta; Battistini, Lombardoni e Boffelli dietro; Spizzichino, Colombo, Bertoni, Ghioldi e Galli in mezzo; Le Noci e Mastroianni in avanti. Ivan Drago farcisce la lista dei convocati: “Palesi e Pedone li porto in panchina ma non possono essere al massimo. Colombo ha accusato un piccolo fastidio (caviglia? ndr)”. Detto che la curva tigrotta ha allestito una coreografia d’occasione per la sfida con l’arcirivale bluceleste, lo sguardo a domani è chiosato da un’occhiata alla sconfitta di Arezzo: “Per un’ora abbiamo fatto la partita giusta. Poi il loro uno-due ha complicato tutto. La terza partita in una settimana e qualche assenza contano. Ma firmerei per fare sempre 6 punti in 3 partite”. Ancora una volta, difficile dare torto allo spalatino.

I 24 convocati per il match di domani (ore 15.00, stadio “Carlo Speroni”) con il Lecco (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Galli (15) Ghioldi (23), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Kolaj (27), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11)

Giovanni Castiglioni