La Pro Patria fa acqua da tutte le parti. Solo in piscina però, sia chiaro. Ieri Ivan Javorcic (e famiglia) hanno assistito alla “Manara” al pareggio (11-11) ad altissima tensione tra il Banco BPM Sport Management e lo Jug Dubrovnik. Sfida italo-croata di Champions League a tono con passione e natali del tecnico biancoblu.
Martedì sera invece, il tour tigrotto a bordo vasca aveva fatto tappa alla Bustese dove sempre lo spalatino e Riccardo Colombo hanno potuto assistere (nella foto Aurora Pro Patria 1919 Official) ad una sessione di apnea sportiva organizzata da Ability Apnea, società del territorio che promuove la disciplina acquatica in particolare per le persone con disabilità intellettive. Coinvolti a vario titolo due tifosi storici come Danielino De Grandis e il Piso Lorenzo Pisani.

28/2/19. Martedì 2 aprile alle 21 presso il Teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo a Busto (quartiere Sant’Edoardo), il BAFF renderà omaggio alla Pro Patria attraverso la première di “28/2/19”, 35’ di documentario scritto e diretto da Claudio De Pasqualis (produzione Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni) a tema centenario biancoblu. Nell’occasione verrà anche premiata la migliore delle 120 vetrine partecipanti al concorso organizzato da Amministrazione Comunale, ASCOM, Distretto del Commercio e società di via Cà Bianca.

Giovanni Castiglioni