JUNIORES REGIONALE A

VITTORIE INTERNE – C’è una sola squadra che vince in casa ed è l’Universal Solaro, bravo ad imporsi 4 a 2 ai danni dell’Accademia Vittuone. 

PAREGGI – Serve a poco anche il pareggio tra Busto 81 – Varesina: finisce 1 a 1, le due squadre non si fanno male ma è un’occasione sciupata per i ragazzi di Fedele che vedono l’Alcione allontanarsi di sei lunghezze. 1 a 1 anche il finale tra Uv Cassano e Canegrate: smuove finalmente la classifica la squadra allenata da mister Rivolta.

VITTORIE ESTERNE – Numerose le vittorie esterne in questo turno. Partendo dalla capolista Alcione, non sbaglia in casa dell’Ardor Lazzate imponendosi per 2 a 0 e dando il là ad una fuga che al momento li vede a +6 sulla prima delle inseguitrici ovvero la Varesina. Importante successo anche della Rhodense che con la vittoria per 2 a 1 sull’Ardor Bollate si affianca proprio ai rossoblù. Bene anche il Fenegrò che gioca a tris con la Base 96 Seveso. Di misura ma fondamentale la vittoria della Sestese in casa del Corbetta, stessa sorte per il match tra Morazzone e Uboldese con questi ultimi che passano 1 a 0.

__________________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI

Ardor Bollate – Rhodense 1-2
40′ pt Rossi (R), 35′ st Mazzacchera (R), 40′ st Dezuanni (A)
Ardor Lazzate – Alcione 0-2
25′ pt 10′ st Melogli (AL)
Base 96 Seveso – Fenegrò 0-3
30′ pt Morlin (F), 40′ Larghi (F), 25′ st Robbiani (F)
Corbetta – Sestese 0-1
25′ pt Bizzaro (S)
Morazzone – Uboldese 0-1
35′ Alliata (U)
Uv Cassano – Canegrate 1-1
40′ pt Pedretti (U), 25′ st Borsani (C)
Universal Solaro – Acc. Vittuone 4-2
15′ pt D’Elia (U), 20′ pt Landonio (U), 30′ st Fabani (A), 40′ st Donato (U), 45′ st Bottan (U), 47′ st Malgarini (A)
_____________________________________________________________________________________________
LA PARTITA

Busto 81 – Varesina 1-1 (0-1)
Busto 81: Soffiatti, Sorrentino, Barone, Cova, Franchi, De Carlo, Ahmed, Rossetto, Milani, Migliano, Provasi. A disposizione: Pellizzi, Ferrara, Meloni, Castiglia, Valente, Bel, Guzman, Persiani, Ghezzi. Allenatore: Di Bari
Varesina: Palazzi, Zucchi, Schieppati, Chiarion, Bregnaj, Bettarini, Marchiella, Demontis, Padula, Sala, Ferlaino. A disposizione: Moresco, Giglioli, Affuso, Zarini, Colombo, Zanotto, Iovine, Cappelletti, Gaglioti. Allenatore: Fedele.
Marcatori: pt: 25′ Sala (V); 35′ Persiani (B)
Un gol per tempo e alla fine impattano Busto 81 – Varesina.
È un punto che in realtà serve poco ad entrambe visto che la Varesina vede così allontanarsi la capolista Alcione ed il Busto 81 non abbandona le retrovie assestandosi a quota sette punti.
La gara la sblocca al 25′ Sala. Per il pareggio biancorosso bisogna attendere fino al 35′ della ripresa quando Persiani regala ai suoi un punto prezioso.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica