JUNIORES REGIONALI B

VITTORIE INTERNE – Sono due le vittorie casalinghe in questo turno e sono entrambe sonore. Se il Verbano vince (con ogni probabilità a tavolino ma è ancora da confermare) nel match contro il Saronno (che si presenta all’appuntamento con soli sei giocatori), ci pensa il Busto 81 a strapazzare la Valceresio rifilandole un poker. Sono i bustocchi gli unici a tenere il passo di un Fagnano sempre più leader.

PAREGGICeresium Bisustum ed Aurora Cantalupo non si fanno male ed impattano a reti bianche, mentre continua il momento difficile del Gorla Maggiore che tra le mura amiche non va oltre l’1 a 1 con il Real Vanzaghese, per i ragazzi di Dainese è ancora Maharacha ad andare a segno.

VITTORIE ESTERNE – La capolista Fagnano è sempre più leader e riesce a portare a casa un successo preziosissimo nonostante una partita sottotono: il grazie non è tanto a Colombo autore del gol, quanto a Gajeta capace di collezionare miracoli che impediscono la rete al Gorla Minore. Di misura anche il Gavirate sul terreno di gioco del Cantello Belfortese, peccato per gli uomini di Salvadè che nel recupero erano anche riusciti a fermare la capolista Fagnano. Bene anche l’Itala che non perdona la Vanzaghellese e la manda al tappeto con il risultato di 1 a 2.

Ceresium Bisustum – Aurora Cerro Cantalupo 0-0
Verbano – Saronno 3-0 (gara non disputata, vittoria a tavolino da confermare)
Cantello Belfortese – Gavirate 0-1 (Valente)
Vanzaghellese – Itala 1-2 (Bettini – Salvi, Bredice)
Gorla Maggiore – Real VanzagheseMantegazza 1-1 (Maharacha – Costi)
Busto 81 – Valceresio 4-0 (Milano, Franchi, Carfaro, Amato)

—————————————————————————————————————————————————————-

Gorla Minore – Fagnano 0-1 (0-0)
Gorla Minore: Bianchi, Castiglioni, Gallo, Giani, Gallone, Cefalù, Pignataro, Barbaglia, Rossi, Bifulco. A disposizione: Turconi, Franzetti, Milani, Volontè, Nigro, El Kharsaoui. Allenatore: Viola
Fagnano: Gajeta, Santodonato, Garzonio, Landonio, Caprioli, Garri, Bernasconi, Pusceddu, Sassi, Zaffino, Gussoni. A disposizione: Guerrini, Colombo, Albè, Bettinelli, Salatino, Gabri, Cappio Baccaneto. Allenatore: Raza – Fantinati
Marcatori: st: 30′ Colombo (F)

Passa il Fagnano in casa del Gorla Minore e si mantiene in vetta davanti a tutti le inseguitrici, a partire dal Busto 81.
Il Gorla Minore non si mostra per nulla intimorito, anzi è più in partita rispetto agli avversari e colpisce anche una traversa sullo 0 a 0. Poi sale in cattedra il numero uno fagnanese Gajeta che con almeno un paio di interventi prodigiosi tiene inviolata la sua porta, l’opera la completa Colombo con una zampata da corner che vale un successo importantissimo nel proseguo di questo cammino. Sabato sofferto ma vincente, Fagnano continua a dimostrare di avere qualcosa in più degli altri.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica