Sabato 9 marzo si è disputata una prestigiosa gara internazionale di Karate “International Nicki-Cup 2019” del circuito WKF (World Karate International) ad Höchst-Vorarlberg, incantevole località austriaca al confine tra Germania e Svizzera, sulle sponde del lago di Costanza. La manifestazione ha visto impegnati circa 600 atleti agonisti dal settore giovanile fino all’Under 21 provenienti da diverse nazioni europee per contendersi un ambito posto sul podio.

alessandra bossi karate International Nicki-Cup 2019 1La saronnese Alessandra Bossi, impegnata nella gara di Kumite (combattimento) categoria under 12  -38 Kg di peso composta da quattordici atlete, ha anellato una serie di successi che le ha permesso l’accesso alla finale dove è riuscita a sconfiggere l’agguerrita atleta tedesca con il punteggio di 5-1 in un appassionante match. Inizialmente in svantaggio per 0-1, con determinazione e tenacia è riuscita a ribaltare il risultato vincendo la competizione.

L’organizzazione della manifestazione come sempre è stata impeccabile e il palazzetto dello sport moderno e molto confortevole è stato gremito da un pubblico numeroso di appassionati e visitatori per l’intera giornata. Ottimo il livello tecnico visto sui quattro tatami gara dove gli atleti hanno gareggiato mostrando il massimo impegno e la massima determinazione per cercare di ottenere un risultato di rilievo. Manifestazioni come “International Nicki-Cup 2019” sono ormai divenuti appuntamenti abituali per molti atleti disposti ad affrontate anche lunghi viaggi pur di poter parteciparvi.

redazione@varese-sport.com