Nello scorso weekend si è disputata la nona edizione “Open Turin Cup Karate International”, gara internazionale di Karate che negli anni è diventata uno degli appuntamenti più importanti del mese di settembre.

La manifestazione si è svolta al palazzetto dello sport di Leinì, alle porte di Torino, con la presenza di quasi  tutti i migliori atleti della federazione Italiana FIJLKAM (federazione ufficiale del CONI) ed, essendo una gara internazionale, anche con la presenza di diversi atleti stranieri (suggestiva la rappresentanza di atleti Cambogiani). Da segnalare, inoltre, la presenza sugli spalti di alcuni allenatori della Nazionale Italiana.

Il fitto programma della manifestazione, visto il solito cospicuo numero di atleti partecipanti, si è sviluppato su due giorni di gare, al sabato le gare di Kumite (combattimento) mentre alla domenica quelle di Kata (forma).
La saronnese Alessandra Bossi è riuscita a dominare la sua categoria, Esordienti -42 Kg di peso, qualificandosi per le finali della sera, finale poi vinta con autorevolezza contro l’atleta di casa sostenuta dal pubblico locale.
In questa kermesse le eliminatorie iniziano alla mattina presto, mentre le finali per il primo e secondo posto vengono raggruppate e posticipate tutte in contemporanea alla sera. Infatti dalle ore 21 in poi, in un’atmosfera moto suggestiva ed elettrizzante e con il palazzetto dello sport gremito in ogni posto, sono iniziate le tanto attese ed ambite finali che hanno catalizzano ed entusiasmato tutti. Otto finalisti alla volta su quattro tatami gara si sono contesi il tanto sognato gradino più alto del podio.

redazione@varese-sport.com

Articolo precedenteGran finale di stagione per gli arcieri varesotti
Articolo successivoUfficiale – La Castellanzese ha un nuovo allenatore