Al via domenica il ventisettesimo turno di campionato, tutte le partite inizieranno alle 15:30.

Il programma potrebbe favorire il decisivo allungo in classifica della capolista Malnatese che, dopo l’inaspetta sconfitta dei bianconeri nel recupero casalingo con la Casmo (4-2 per gli ospiti) giocato questo giovedì, andrà a far visita al fanalino di coda Molde. L’esito dell’incontro appare scontato. A favore degli uomini di Maresca anche il contemporaneo scontro diretto in programma a Coarezza, tra la formazione di casa, terza forza del torneo, e il France Sport, secondo. Tutto, insomma, sembra sorride alla Malnatese.

Per le altre formazioni impegnate nella lotta play-off pesa la regola del distacco dei nove punti che potrebbe rendere vano ogni sforzo. Per tutte l’obbligo di provarci fino alla fine.

In calendario spiccano gli scontri diretti tra ai padroni di casa dell’Oratorio di Cuvio e gli ospiti della Jeraghese e, quello in programma a Buguggiate, tra la formazione di casa del Casbeno, reduce dal positivo pareggio di Maccagno con il France Sport, e il Rancio, Per tutte un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Match casalinghi sulla carta favoreli per Pro Cittiglio ed Eagles Caronno, rispettivamente con Angerese i primi e Casmo i secondi, quest’ultime, formazioni senza più particolari motivazioni.

Completa il programma di giornata l’incontro di bassa classifica tra ai padroni di casa del Don Bosco e la Casport.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto