Presentazione in pompa magna per la stagione 2019/2020 della prima squadra della Pallamano Cassano Femminile e Maschile, questa sera al Palatacca.

Un evento unico per la Pallamano cassanese,  che per il primo anno, ha dato spazio ad una straordinaria celebrazione anche dei 45 anni dalla fondazione della società, oltre a ciò che è stato, è, e sarà, il movimento a Cassano Magnago.

La serata si apre con un video molto emozionante sulla storia della pallamano nel mondo e a Cassano Magnago, Petazzi commenta: “Mi sono particolarmente emozionato perché rivedere immagini degli esordi fa sempre un certo effetto”.

Presenti al Tacca il Sindaco Nicola Poliseno che ha parlato al pubblico presente e a tutti gli atleti: “Siete l’orgoglio di questa città – dichiara – vi ringrazio tutti perché portate in alto il nome della nostra città. Grazie a tutti coloro che partecipano, agli atleti, ai genitori, ai dirigenti e in particolare a Massimo Petazzi, senza il quale non avremmo tutto questo – poi conclude – Ci piace vincere e abbiamo fame di vittoria, continuate così!”

Al Tacca anche l’assessore allo sport di Cassano Alessandro Passuello e di Carnago Paolo Noal; parole di elogio alla società anche dal delegato regionale della Federazione, Angelo Strada:” Una grande società che fa da porta bandiera a tutta la Pallamano italiana – poi rivolge una richiesta alla società – Continuate a mettervi a disposizione delle altre società, come già fate, perché possano crescere con successo, come voi”.

Musica, video e parole ricche di significato ed emozione hanno accompagnato la presentazione delle due squadre di serie A1 che, in questa stagione, hanno l’obiettivo di migliorarsi.

La maschile inizia con determinazione questa nuova avventura, dopo il quarto posto dello scorso anno, tira aria di Scudetto. È mister Kolec a dichiarare, con la stessa sfacciataggine delle scorse settimane, di puntare allo Scudetto: “Credo nei miei ragazzi, la Società ci crede, tutti ci crediamo. Il mix tra il lavoro duro dei miei ragazzi e la mia pazzia crea la magia”. 

Mister Bellotti, per la Femminile, ha come obiettivo la crescita del gruppo, l’amalgama di una squadra giovane, con Michela Cobianchi nuovo capitano, al posto di Laura Bagnaschi1, che quest’anno ha deciso di prendersi una pausa.

La festa è stata anche la giusta occasione per celebrare le squadre giovanili che hanno dato lustro alla società in questi anni, con una miriade di successi, tra scudetti e premi personali.

A concludere in grande la serata sono le parole del Presidente Cristiano Braggion: “Ho vissuto momenti eccezionali. Ci tengo a ringrazie tutti: atleti, dirigenti, tecnici, volontari, atleti, sponsor. Per me, è sempre una soddisfazione vincere, la cosa più difficile è raggiungere un obiettivo più alto quando si raggiungono certi risultati. Ma possiamo ottenerne altri. Le mie aspettative sono alte. Voglio il risultato storico.” Poi conclude: “Vogliamo vedere il Palatacca pieno ogni sabato, perché con il nostro ottavo uomo in campo nessun risultato è impossibile.”

L’evento si è concluso con tutti i presenti che, guidati da un emozionante video, hanno intonato a squarcia gola l’inno della Pallamano Cassano.

Federica Scutellà