Appena tre partite al giro di boa, 9 punti a disposizione per chiudere bene l’anno. Vuole provare a fare l’en plein la Varesina che si è risollevata ritrovando finalmente il successo in trasferta. Il rigore di Cargiolli valso i tre punti a Trezzano contro il Pavia, ha permesso alla squadra di Spilli di tornare in carreggiata risalendo in zona playoff al quinto posto a due punti dal terzo. Domenica la squadra deve assolutamente sfruttare il match col fanalino di coda Fenegrò, reduce dal rinvio e bloccato all’ultimo posto a quota 5. In questa loro rincorsa, i rossoblù non possono permettersi regali.

Saldo al primo posto c’è il Verbano a +2 sul Busto 81 che si ritrova ad inseguire da un paio di giornate. Il pareggio subito nel derby con la Sestese non ha di certo tolto entusiasmo alla capolista che domenica affronta un’altra vicina di casa. I ragazzi di Celestini dovranno vedersela con una Vergiatese che ha trovato il giusto assetto. Dopo un inizio difficoltoso, la squadra di Marzio ha messo letteralmente il turbo allontanandosi dalla zona a rischio grazie a tre vittorie di fila. Il Verbano sarà un bel banco di prova.

Dovrà prestare massima attenzione il Busto 81 che va a far visita al Mariano reduce dal successo dopo il ritorno di Rovellini in panchina. I bustocchi chiuderanno il girone con ospitando la Vogherese e andando in trasferta a Sesto Calende. Ad occupare il terzo posto c’è la Rhodense che affronta lo scontro diretto playoff con l’Alcione, un match interessante per la Varesina che potrebbe approfittarne per recuperare ulteriore terreno.

Occhi puntati sul match tra le due deluse Castanese e Pavia, tutte e due bisognose di punti per centrare i rispettivi obiettivi. Dopo il pareggio di Besozzo, la Sestese affronta lo scontro diretto salvezza con l’Accademia Pavese.
Completa il turno Vogherese-Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Redazione