Doveva essere una festa e una festa è stata. In una Piazza Monte Grappa a Varese affollata di tanti tifosi della Pallacanestro Varese e soprattutto di moltissime bandiere biancorosse distribuite per l’occasione dai soci de Il Basket Siamo Noi sempre vicini a Ferrero e compagni, la squadra si è presentata ufficialmente alla città.
Prima spazio al settore giovanile con l’Under 18 e gli interventi di Gianfranco Ponti e il responsabile Stefano Bizzozi, poi Federico Pisanti, lo speaker del Palazzetto, ha chiamato sul palco uno ad uno i giocatori che hanno ricevuto applausi e cori dai sostenitori varesini. Ha preso la parola il General Manager Andrea Conti che ha ringraziato tutti dal Trust al Consorzio, dagli Sponsor a Toto Bulgheroni: “Senza di lui non saremmo qui” ha precisato Conti, dal presidente Marco Vittorelli al Main Sponsor Openjobmetis.
E’ toccato poi a coach Attilio Caja, accolto dal coro “Salta con noi Attilio Caja”, dire grazie soprattutto ai suoi giocatori: “La squadra farà di tutto per regalarvi soddisfazioni“. “In questo momento rappresento i miei compagni, grazie per riscaldare il palazzetto ogni domenica” questo è ciò che ha detto invece il capitano Giancarlo Ferrero.
Sul palco non sono mancati i saluti di Dino De Simone, Assessore allo Sport del Comune di Varese e soprattutto grande tifoso della Pallacanestro Varese: “Un abbraccio della città alla nostra squadra”. Parole di incoraggiamento ancora dal sindaco Davide Galimberti: “E’ bellissimo vedere una Piazza Monte Grappa così carica ed una squadra che promette molto bene”.
Ora attendiamo tutti i risultati del campo: prima dell’inizio del campionato il 26 settembre contro Sassari, ci sono da disputare ancora le ultime amichevoli, di nuovo a Parma sabato e domenica contro Trieste, Capodistria e Virtus Roma e il 20 settembre all’Enerxenia Arena con gli svizzeri del San Massagno.
Benedetta Lodolini