Quattordicesima giornata di campionato al via questa domenica.
La capolista Laveno, dopo la sconfitta interna nel recupero di ieri subita per mano del Lonate Ceppino, cerca riscatto nell’incontro casalingo con la Casmo. L’undici di Genco, quinta forza del torneo, è avversario insidioso che potrà presentarsi al “Parola” con la leggerezza di chi ha poco da perdere. Pronte ad approfittare di un eventuale nuovo rallentamento della capolista le inseguitri. Su tutte Cairate e Lonate Ceppino. Appaiate al secondo posto, entrambe le formazioni saranno impegnate in trasferta con squadre sulla carta abbordabili, Coarezza per i grigiorossi di Curatolo, San Luigi Albizzate per il Lonate Ceppino.

Match casalingo per la Sommese, quarta in graduatoria, domenica uscita sconfitta dal campo del Ceresium Bisustum, che ospiterà un avversario ostico, che attraversa un buon periodo di forma, certificato anche dalla vittoria nel recupero di mercoledì con la Malnatese, qual è il Buguggiate. Padroni di casa con il favore del pronostico, ma ospiti sicuramente da non sottovalutare. In zona play-off, quella tra i padroni di casa del Caravate e la Cuassese si presenta come una tra le partite più equilibrate e dall’esito incerto di questa giornata. Padroni di casa che attraversano un buon momento di forma, domenica vittoriosi a Induno, ospiti formazione imprevedibile con un potenziale ancora da esprimere a pieno.

Esito non scontato anche nell’incontro di Luino tra la formazione di casa e il Ceresium Bisustum. Ospiti reduci da due vittorie consecutive, l’ultima nel recupero di giovedì con il Coarezza, che sembrano aver risolto i problemi in fase difensiva e forti di una migliore classifica, sono avversario scomodo per i rossoblu di casa che rimangono i favoriti.
“Derby” della Valganna tra Union Tre Valli e Aurora, entrambe le formazioni alla ricerca di punti seppur per obiettivi diversi, ospiti favoriti. Non dovrebbero sfuggire i tre punti alla Malnatese, che attende tra le mura amiche il fanalino di coda Lavena Tresiana, ancora alla ricerca della prima vittoria. Chiude il programmma lo scontro diretto in zona salvezza tra i padroni di casa dell’Eagles Caronno e l’Arnate, partita da tripla.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto